Zack Snyder torna al cinema con The Last Photograph

Zack Snyder è pronto a tornare al cinema con il suo progetto più personale e intimista: The Last Photograph

Zack Snyder
Credits: YouTube Netflix Italia
Condividi l'articolo

Il nuovo progetto di Zack Snyder

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Zack Snyde si prepara a intraprendere il suo progetto più personale e intimista: The Last Photograph. Abbandonati mantelli, zombie e lune ribelli, Snyder si concentra su un dramma da lui ideato e sviluppato fin dalla metà degli anni 2000. Le riprese inizieranno entro la fine di questo mese.

I protagonisti saranno Stuart Martin e Fra Fee, già apparsi nei film della serie Rebel Moon diretti da Snyder. The Last Photograph sarà un film indipendente, con un budget significativamente inferiore rispetto ai grandi kolossal a cui il regista ci ha abituati. La produzione sarà curata dallo stesso Zack Snyder, dalla moglie e partner creativa Deborah Snyder e da Wesley Coller tramite la loro casa di produzione Stone Quarry.

Il dramma bellico verrà girato in diverse location internazionali, tra cui Colombia, Islanda e Los Angeles. Le produzioni locali collaboreranno alla realizzazione del film nelle aree più remote.

Zack Snyder collaborerà ancora una volta con i suoi compositori di fiducia: Hans Zimmer, Steven Doar e Omer Benyamin. La sceneggiatura, scritta da Kurt Johnstad – storico collaboratore di Snyder su 300 e Rebel Moon – si basa su un racconto originale dello stesso regista.

La trama racconta la storia di un ex agente della DEA che deve tornare sulle montagne del Sud America per ritrovare i nipoti scomparsi, dopo i brutali omicidi dei loro genitori diplomatici. Con l’aiuto di un fotografo di guerra tossicodipendente e in declino, l’unica persona ad aver visto i volti degli assassini, parte alla ricerca dei bambini e della verità, affrontando però anche i fantasmi del suo passato. Il viaggio verso l’ignoto li allontana sempre più dalla civiltà, mettendo in discussione tutto ciò in cui credono e sfumando i confini tra reale e surreale.

Il progetto ha subito modifiche nel corso dei circa venti anni di sviluppo. Inizialmente, la storia era ambientata in Afghanistan e seguiva un corrispondente di guerra unico sopravvissuto a un attacco contro un gruppo di americani. All’inizio degli anni 2010, i protagonisti previsti erano Christian Bale e Sean Penn, prima che Zack Snyder si concentrasse sui film DC. L’autore ha dichiarato a The Hollywood Reporter:

L’idea di prendere in mano la macchina fotografica e semplicemente realizzare un film in modo intimo mi affascina molto. The Last Photograph è una meditazione sulla vita e sulla morte, che incarna alcune delle prove che ho vissuto nella mia vita e l’esplorazione di quelle idee attraverso la creazione di immagini

Oltre a The Last Photograph, Zack Snyder ha in sviluppo altri progetti cinematografici, tra cui il film di MMA Brawler e un thriller d’azione incentrato sulla polizia di Los Angeles.

Che ne pensate?