Aubrey Plaza parla per la prima volta della morte del marito

Ospite del podcast Good Hang di Amy Poehler, Aubrey Plaza ha parlato per la prima volta della morte del marito

aubrey plaza
Condividi l'articolo

Parla Aubrey Plaza

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Aubrey Plaza ha rotto il silenzio sulla tragica scomparsa del marito Jeff Baena, sceneggiatore e regista morto suicida nella sua casa di Los Angeles lo scorso gennaio, all’età di 47 anni.

Di recente, l’attrice di The White Lotus è intervenuta nel podcast Good Hang di Amy Poehler, amica e co-protagonista di Parks and Recreation, raccontando apertamente come la sua vita sia cambiata dopo la perdita devastante.

Nel complesso, sono qui e sto bene. Sono davvero grata di potermi muovere nel mondo. Penso di stare bene, ma è come una lotta quotidiana, ovviamente – ha dichiarato Aubrey Plaza. È un’analogia davvero stupida e a un certo punto era quasi uno scherzo, ma lo penso davvero. Hai visto quel film Misteri dal profondo? È tipo un film sugli alieni o qualcosa del genere con Miles Teller. Nel film c’è una specie di scogliera da un lato e un’altra scogliera dall’altro, poi c’è una gola in mezzo ed è piena di tutti questi mostri che cercano di catturarli.

Aubrey Plaza ha spiegato come quella scena l’abbia aiutata a descrivere meglio il proprio dolore:

Giuro che quando l’ho guardato, ho pensato: ‘È come se fosse il mio dolore… o come potrebbe essere il dolore’. In ogni momento c’è come un gigantesco oceano di orrore, è lì, e riesco a vederlo. A volte vorrei solo immergermici, e sentirmi dentro. A volte lo guardo e basta, a volte cerco di allontanarmene. Ma è sempre lì.

Amy Poehler ha aggiunto che il cane dell’attrice ha rappresentato una sorta di terapia nei mesi più difficili.

Aubrey Plaza e Jeff Baena avevano iniziato a frequentarsi nel 2011 e si erano sposati dieci anni dopo, nel 2021. In un’intervista a Ellen DeGeneres, Plaza aveva raccontato che la coppia, durante la pandemia, aveva deciso di sposarsi per gioco tramite un sito web per “matrimoni in un’ora”.

Plaza aveva ricordato così quel momento:

Ho scherzato sul fatto di sposarci, e lui mi ha risposto: ‘Beh, probabilmente non potremmo sposarci così in fretta.’ E io ho detto: ‘Non sarebbe bello sposarci il giorno del nostro anniversario?’. Poi ho cercato su Google e ho trovato onehourmarriage.com.”

Terribile.