Fallout 2 è sempre più vicino!
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
La serie Fallout tornerà su Amazon Prime Video a dicembre con la sua attesissima seconda stagione. La nuova avventura sarà ambientata a New Vegas, una location iconica per i fan della saga videoludica di Bethesda, come rivelano le prime immagini ufficiali diffuse dalla produzione.
Fallout è ambientato due secoli dopo l’apocalisse nucleare, quando gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare in superficie per reintegrarsi nella società. Qui scoprono un mondo sorprendentemente complesso, bizzarro e violento, secondo la sinossi ufficiale.
La protagonista Lucy, interpretata da Ella Purnell, è una giovane ottimista del Vault costretta a risalire in superficie per salvare suo padre. Al suo fianco Walton Goggins veste i panni del Ghoul, un cacciatore di taglie mutato sopravvissuto ai 200 anni successivi alla Grande Guerra. Nel cast figurano anche Aaton Moten, Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones. Per la seconda stagione si aggiunge inoltre Macaulay Culkin.
La prima stagione di Fallout, uscita ad aprile 2024, è stata accolta con entusiasmo dalla critica, ottenendo il 97% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Variety ha sottolineato come, “sebbene gli adattamenti dei videogiochi abbiano prodotto risultati altalenanti, i creatori Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet hanno saggiamente evitato un adattamento diretto, costruendo invece una storia originale all’interno dell’universo del gioco”.
La serie ha ricevuto nomination agli Emmy come miglior serie drammatica, miglior attore drammatico (Goggins), miglior sceneggiatura (Wagner e Robertson-Dworet) e altre categorie, vincendo il premio per la miglior supervisione musicale. Wagner e Robertson-Dworet sono showrunner e produttori esecutivi insieme a Jonathan Nolan, Lisa Joy, Athena Wickham, Todd Howard e James Altman. La produzione è curata da Amazon MGM Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.