Parla Bob Odenkirk
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Bob Odenkirk non esclude un ritorno nei panni di Saul Goodman, il personaggio che lo ha reso celebre in Breaking Bad e nello spin-off Better Call Saul. Tuttavia, l’attore chiarisce che un eventuale revival non avverrà a breve.
La serie Better Call Saul si è conclusa tre anni fa, dopo sei stagioni acclamate dalla critica. Lo show ha seguito l’ascesa e la caduta dell’avvocato truffatore interpretato da Bob Odenkirk, il cui arco narrativo si chiude con una condanna a 86 anni di carcere per i suoi crimini.
Quella parte ha cambiato la mia vita, e ho dato più a quella parte di qualsiasi altra cosa abbia mai fatto – ha dichiarato Bob Odenkirk in un’intervista al programma Today andata in onda lunedì. Vince Gilligan e Peter Gould hanno creato quella serie. Sono tra i migliori sceneggiatori che abbiano mai lavorato in TV. Quindi se dovessero pensare a qualcosa in quel mondo, ovviamente la farei.
L’attore, attualmente protagonista al cinema con il sequel d’azione Io Sono Nessuno 2 (qui la nostra recensione), ha però ammesso che si tratta di una possibilità remota, visto che i creatori di Better Call Saul sono ora impegnati in altri progetti:
Penso che siano tutti passati a progetti più straordinari che vedrete presto
Secondo Bob Odenkirk, l’eventuale futuro del personaggio dipenderebbe anche dalle circostanze narrative:
Non uscirà di prigione. Se ci sarà un altro show su Saul, sarà ambientato in prigione
Andata in onda dal 2015 al 2022, Better Call Saul ha collezionato 53 nomination agli Emmy — un record per il maggior numero di candidature senza vittorie — e sei nomination ai Golden Globe, anch’esse senza premi. La serie è ampiamente considerata una delle migliori produzioni televisive a non aver mai ottenuto un Emmy.
Che ne pensate?