Kseniya Alexandrova morta a 30 anni per un assurdo incidente

La modella russa Kseniya Alexandrova è morta dopo settimane di coma in seguito a un incidente d’auto causato da un alce

Kseniya Alexandrova
Credits: Frazer Harrison/Getty
Condividi l'articolo

Addio a Kseniya Alexandrova

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La modella russa Kseniya Alexandrova, ex concorrente di Miss Universo, è morta poche settimane dopo un terribile incidente stradale in cui un alce ha sfondato il parabrezza dell’auto su cui viaggiava con il marito.

Il drammatico episodio è avvenuto il 5 luglio, mentre la coppia percorreva una strada nei pressi di Rzhev, a circa tre ore di auto a ovest di Mosca. Un grosso alce ha improvvisamente attraversato la carreggiata, balzando davanti alla Porsche Panamera guidata dal marito, Ilya.

L’animale ha sfondato il parabrezza, colpendo violentemente alla testa la modella trentenne. Gli airbag non si sono attivati poiché l’impatto è avvenuto sulle zampe dell’alce, non sul cofano. In un’intervista all’agenzia di stampa russa RIA Novosti, Ilya ha raccontato i drammatici momenti dell’incidente:

Un alce è uscito fuori dal nulla, è saltato fuori davanti alla macchina. Dal momento in cui è saltato fuori fino all’impatto è passata una frazione di secondo. Non ho avuto il tempo di fare nulla. L’alce è finito dentro l’auto colpendo Ksyusha alla testa. Era priva di sensi, aveva la testa rotta, tutto era coperto di sangue. La cosa peggiore è che le ossa frontali del cranio erano rotte. Era chiaro che c’era una lesione craniocerebrale aperta

Kseniya Alexandrova è entrata in coma profondo prima di riprendere conoscenza, ma le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Sempre il marito ha spiegato:

Un giorno, all’improvviso, è rientrata in coma. Le hanno diagnosticato una meningite, che si è trasformata in una malattia infiammatoria cerebrale più grave. I risultati degli esami iniziarono a peggiorare e si arrivò alla sepsi ematica. Sono riusciti a riavviare il cuore una volta… ma il giorno dopo Kseniya è morto: non sono riusciti a riavviare il cuore

La morte di Kseniya Alexandrova, avvenuta il 13 agosto, è stata confermata dall’agenzia di modelle Modus Vivendis attraverso un post su Instagram:

È con profondo dolore che annunciamo che la nostra collega e amica, la modella Kseniya Alexandrova, è scomparsa ieri sera. Kseniya era brillante, talentuosa e straordinariamente brillante. Sapeva come ispirare, sostenere e dare calore a tutti coloro che la circondavano. Per noi rimarrà per sempre un simbolo di bellezza, gentilezza e forza interiore. Siamo sinceramente addolorati ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere Kseniya. Un ricordo luminoso

Assurdo.