Fallout 2 ci porterà a New Vegas: ecco il poster

Come rivelato dal primo poster della serie, la seconda stagione di Fallout ci porterà a New Vegas

fallout
Condividi l'articolo

Fallout è pronto a tornare!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La seconda stagione di Fallout, la serie Prime Video tratta dall’iconico franchise videoludico di Bethesda, sarà ambientata a New Vegas. Il nuovo capitolo continuerà a espandere l’universo post-apocalittico, riprendendo i personaggi principali e introducendo luoghi e figure leggendarie della saga.

Come rivelato dal nuovo poster e dai primi contenuti diffusi dal set, rivedremo Lucy MacLean, il Ghoul, Maximus e il fedele Dogmeat alla periferia di New Vegas. I fan potranno ammirare la famosa Strip, con location iconiche come il Lucky 38 Resort and Casino, The Tops e il dinosauro Dinky il T-Rex, mostrati sia prima che dopo la Grande Guerra nucleare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

La scena post-credit della prima stagione, con il sovrintendente Hank MacLean (Kyle MacLachlan) che avanza in armatura atomica verso la città, aveva già anticipato questo scenario. Gli showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet hanno confermato in un’intervista dell’aprile 2024 che la storia è ambientata 15 anni dopo gli eventi narrati in Fallout: New Vegas. La serie TV, considerata canonica, non seguirà fedelmente uno dei finali del videogioco, ma proporrà un’evoluzione autonoma dell’universo narrativo. Wagner ha sottolineato che il mondo di Fallout continua a trasformarsi:

Tutto ciò che vogliamo davvero che il pubblico sappia è che sono successe delle cose, quindi non ci si aspetta che la serie riprenda con una seconda stagione, seguendo uno dei tanti finali canonici che dipendono dalle scelte che si fanno quando si gioca a Fallout: New Vegas.

Con quella scena post-credit, volevamo davvero far capire, ragazzi, che il mondo è progredito, e l’idea che la terra desolata rimanga com’è di decennio in decennio è assurda per noi. È solo un luogo di tragedie, eventi, orrori costanti – c’è un continuo rimescolamento di traumi. Stiamo sicuramente insinuando che sia successo di più»

Gli showrunner hanno inoltre confermato che Robert House, il leggendario leader di New Vegas, avrà un ruolo centrale nella trama. Wagner ha dichiarato:

Las Vegas nel mondo di Fallout è la città di Robert House. Robert House sarà coinvolto nella seconda stagione

Il personaggio, la cui coscienza è legata a un supercomputer che gli consente di sopravvivere da secoli, governa New Vegas dal suo casinò Lucky 38. La sua presenza ha riacceso il dibattito tra i fan sul finale canonico di Fallout: New Vegas.

Oltre a Mr. House, la nuova stagione introdurrà finalmente anche i Deathclaw, creature iconiche e temutissime dell’universo di Fallout.

Il cast vedrà il ritorno di Ella Purnell, Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Moisés Arias, Xelia Mendes-Jones e Walton Goggins, insieme a una new entry d’eccezione: Macaulay Culkin, che interpreterà “un personaggio tipo genio pazzo”.

La serie è già stata rinnovata anche per una terza stagione, confermando il grande successo di pubblico e critica.