Brad Pitt in vacanza a Ponza? Avvistato lo Yacht Black Pearl

Brad Pitt; C'era una volta a Hollywood
C'era una volta a... Hollywood / Columbia Pictures
Condividi l'articolo

Brad Pitt è veramente a Ponza

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

L’estate italiana continua a essere una calamita per le star di Hollywood e le isole pontine, con i loro scenari da cartolina, non fanno eccezione. Stavolta i riflettori sono puntati su un’imbarcazione che non passa certo inosservata: il Black Pearl, veliero di lusso tra i più iconici al mondo.

Non si tratta solo di un richiamo al celebre film Pirati dei Caraibi: il nome evoca davvero un gioiello raro, scuro e seducente, che incarna il fascino del mare e della tecnologia navale moderna. Partito da Palermo il 2 agosto, dopo alcuni giorni di relax in Sicilia, lo yacht è ora ancorato tra Ponza e Palmarola, paradisi noti per le acque trasparenti e il turismo esclusivo.

Il Black Pearl misura 106 metri ed è considerato una vera città galleggiante: tre alberi alti 70 metri, vele nere DynaRig in grado di ridurre al minimo i consumi, propulsione ibrida e comfort degni di un hotel a cinque stelle. A bordo non mancano cinema, spa, piscina, palestra e persino una cantina da quattromila bottiglie. Non sorprende che il noleggio superi abbondantemente il milione di euro a settimana.

Secondo i rumors che corrono sui social, sullo yacht sarebbe presente Brad Pitt, premio Oscar 61enne, in vacanza in Italia insieme alla designer di gioielli spagnola Ines de Ramon, di 32 anni. Nessuna conferma ufficiale, ma l’ipotesi ha infiammato fan e curiosi. Da lunedì il veliero sosta al largo di Palmarola, davanti alla storica locanda “Il Francese”, ma ogni tentativo di verificare la notizia è fallito: perfino il “Barchino dei gelati”, che ha provato ad avvicinarsi, ha ricevuto solo risposte ironiche — “No Brad Pitt” — da chi si trovava a bordo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Capone (@spaccacalciopiratayoutube)

La presunta presenza di Brad Pitt su uno yacht da oltre un milione di euro a settimana ha però acceso un vivace dibattito online. Da un lato c’è chi ammira la sostenibilità tecnologica del veliero e il fascino discreto della rotta pontina, dall’altro molti criticano l’ostentazione di lusso in tempi di crisi economica globale. Commenti contrastanti si rincorrono su Instagram e X (Twitter), dove alcuni utenti lodano la capacità del Black Pearl di viaggiare con consumi ridotti, mentre altri ironizzano: “Anche con le vele nere, l’impronta ecologica di certi portafogli resta enorme”.

Il fascino discreto dell’arcipelago pontino non è una novità per le celebrità. Nel 2023 Jeff Bezos ha più volte solcato queste acque sul gigantesco Flying Fox da 136 metri, cenando anche dal celebre chef Gino Pesce al ristorante stellato Acquapazza.
L’anno successivo è stata la volta di Madonna, che ha scelto Ponza come tappa dopo un passaggio a Terracina per visitare il Teatro Romano.

La popstar è approdata con il suo yacht Pink Shadow e ha optato per una cena semplice e riservata da Al Frontone, gustando pasta al limone e verdure insieme al compagno Akeem Morris. Prima ancora, aveva fatto visita alla villa di Alda Fendi a Palmarola, accompagnata da Stefano Gabbana. Nessun fotografo, nessuna foto ricordo: una vacanza da turista “normale”.

Che ne pensate?