Il commosso addio di Antony Starr
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
La produzione della quinta e ultima stagione di The Boys si è ufficialmente conclusa, e Antony Starr ha voluto dedicare un commosso addio al suo iconico personaggio, Patriota. L’attore ha definito l’esperienza “il momento clou della mia carriera”, condividendo il suo messaggio in un lungo post su Instagram accompagnato da foto inedite dal set della serie Amazon.
Mercoledì, al termine delle riprese, Starr ha raccontato di aver “aspettato un po’ per far sistemare le cose ed elaborare la fine di questo show” prima di scrivere. L’attore ha sottolineato quanto il progetto abbia significato per lui:
Difficile (per me) esprimere a parole quanto sia stato incredibile questo percorso – scrive Antony Starr. Quanta vita e crescita ci siano state. Quanto sia straordinario il team. È stato davvero il momento clou della mia carriera. Quando abbiamo iniziato, non avevo idea di cosa sarebbe successo. Questo colosso ha lasciato la stazione e non si è mai fermato. Tranne per quel momento del Covid. Oh, e gli scioperi. Anche quello è stato un problema. Ma a parte quelle due volte, non si è mai fermato, lasciando coraggiosamente il segno nel panorama televisivo. Non c’è niente di simile. Vive per la sua strada
Conclusa la produzione dell’ultima stagione, Antony Starr ha voluto ringraziare “l’incredibile troupe canadese, la straordinaria squadra di produzione, il cast incredibilmente talentuoso, le persone di Amazon e Sony che hanno colto l’occasione per questa cosa folle (e hanno fatto la scelta azzeccata di scegliermi 😂) e tutte le altre persone che hanno contribuito in qualche modo, grande o piccolo, a questa bellissima, complessa, distorta e deliziosa serie”.
Riguardo al ruolo di Patirota, leader potente ed egocentrico del corrotto gruppo di supereroi The Seven, Antony Starr ha dichiarato:
Questo personaggio complesso mi ha dato lo spazio e la possibilità di scoprire e superare i limiti in un modo che non mi sarei mai aspettato e sarò sempre grato per questa esperienza
L’attore ha poi rivolto un pensiero allo showrunner Eric Kripke, che ha definito “co-genitore con questo gioiello contorto di personaggio”:
Abbiamo creato un mostro, signore. E mi mancherà, lui e tu. Finché non pubblicheremo l’ultima stagione. Quando ci rivedremo. Ma questo capitolo creativo è chiuso, e mi mancherà, fratello
Infine, un messaggio diretto ai fan:
Siete la linfa vitale. Senza di voi, non potremmo fare tutto questo. E i nostri fan non sono secondi a nessuno. Un amore folle per voi… e il più profondo rispetto per il vostro gusto. Gente di Okidoke. Abbiamo cucinato per l’ultima volta. Non vedo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo preparato. A domani, Patriota, e vi saluto
The Boys ha debuttato nel 2019 ottenendo un enorme successo di pubblico e critica, con otto nomination agli Emmy, inclusa quella per la miglior serie drammatica. L’ultima stagione non arriverà prima del prossimo anno, ma l’universo narrativo continuerà: il 17 settembre debutterà su Amazon Prime Video la seconda stagione dello spin-off Gen V, ambientato nel mondo dei supereroi in età universitaria.