Noah Centineo interpreterà il giovane John Rambo, il personaggio iconico reso celebre da Sylvester Stallone, nel nuovo prequel targato Millennium Media intitolato John Rambo. Il progetto racconterà le origini del leggendario reduce di guerra, prima degli eventi narrati nella celebre saga cinematografica.
Il primo film della serie, Rambo (1982), era ispirato al romanzo del 1972 di David Morrell First Blood, che narra la storia di un tormentato veterano della guerra del Vietnam ed ex soldato delle Forze Speciali dell’Esercito degli Stati Uniti, esperto in armi, combattimento corpo a corpo e guerriglia.
La saga di cinque capitoli ha incassato oltre 800 milioni di dollari a livello globale, diventando un’icona del cinema d’azione.
Noah Centineo noto per il ruolo di Jesus Adams Foster nella serie The Fosters, ha conquistato il grande pubblico interpretando Peter Kavinsky nella trilogia Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo. In seguito, è stato protagonista e produttore esecutivo della serie di spionaggio The Recruit per una piattaforma di streaming.
Nel 2022, l’attore è apparso al fianco di Dwayne “The Rock” Johnson inBlack Adam nel ruolo di Atom Smasher. Più di recente ha interpretato il cannoniere Brian Zawi in Warfare, diretto da Ray Mendoza e Alex Garland per A24, recitando accanto a Joseph Quinn, Kit Connor, Charles Melton e D’Pharaoh Woon-A-Tai. Tra i suoi altri lavori figurano anche Charlie’s Angels e Sierra Burgess è una sfigata.
Noah Centineo è cofondatore della casa di produzione Arkhum Productions insieme a Enzo Marc. La società ha esordito con il lungometraggio Our Hero, Balthazar, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Scritto e diretto da Oscar Boyson, il film è una commedia nera che racconta di un adolescente benestante che, per attirare attenzione, pubblica video sui social implorando leggi più severe sulle armi, finché la sua vita cambia dopo l’incontro con un troll online che sostiene di pianificare una sparatoria a scuola.