Parla Finn Wolfhard
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Con Stranger Things che si avvicina al gran finale – atteso per Capodanno – l’attore Finn Wolfhard ha rilasciato nuove interessanti dichiarazioni sul possibile spin-off della serie Netflix. Anche se nessun progetto è stato ancora ufficializzato, la star ha condiviso alcuni dettagli su come potrebbe essere l’espansione dell’universo narrativo creato dai fratelli Duffer.
In una nuova intervista concessa a Variety e pubblicata martedì 5 agosto, Wolfhard, 22 anni, ha paragonato il potenziale spin-off a Twin Peaks di David Lynch:
Come Twin Peaks di David Lynch. Una specie di antologia e toni diversi, ma universi simili o forse lo stesso universo. Penso che potrebbe essere ambientato in luoghi diversi e tutti legati tra loro da questa mitologia del Sottosopra. Non parliamo nemmeno di Hawkins. Non parliamo dei nostri personaggi
Tuttavia, prima che i fan si entusiasmino troppo, l’attore di Ghostbusters: Afterlife ha voluto chiarire che non ci sono ancora annunci ufficiali sullo sviluppo di uno spin-off di Stranger Things.
[I creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer] stavano valutando diverse idee nel caso in cui Netflix le volesse. Sono sicuro che lo faranno, e sono sicuro che accadrà, ma non c’è nulla di ufficiale – ha spiegato Finn Wolfhard. Penso che il modo più cool, il modo in cui lo farei io, sia quello di avere laboratori ovunque. Se ce n’era uno a Hawkins, ce n’è uno in Russia. Dove altro potrebbero essere?
Già nel 2023, Wolfhard aveva rivelato di essere andato vicino ad “indovinare” l’idea che i Duffer stavano segretamente sviluppando per un potenziale spin-off, durante un’apparizione al The Tonight Show With Jimmy Fallon.
Ho pensato: ‘Ma se davvero volete fare uno spin-off, dovrebbe essere questo’. E poi l’ho detto e i Duffer si sono guardati l’un l’altro, poi mi hanno guardato e mi hanno chiesto: ‘Possiamo parlarti un secondo?’Poi mi hanno tirato fuori e mi hanno detto: ‘Questa è l’idea. Chi te l’ha detta?’ e io ho risposto: ‘Nessuno’, e loro: ‘Cosa intendi? Te l’è venuta in mente e basta?’ e io: ‘Beh, no, ho solo pensato che sarebbe stato un bel modo per espandere la serie’. È stato davvero divertente e loro: ‘Okay, beh… non dirlo a nessuno’.
Anche se da allora i fratelli Duffer potrebbero aver cambiato idea, i fan più affezionati di Stranger Things farebbero bene a rispolverare la loro conoscenza di Twin Peaks. Potrebbe rivelarsi utile per decifrare i prossimi sviluppi dell’universo del Sottosopra.
Che ne pensate di queste parole di Finn Wolfhard?