Addio a Kelley Mack
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Lutto nel mondo della televisione americana: è morta Kelley Mack, attrice nota per i suoi ruoli in celebri serie come The Walking Dead, 9-1-1 e Chicago Med. Aveva 33 anni. A darne notizia è stata la famiglia, che ha annunciato il decesso avvenuto il 2 agosto nella città natale dell’attrice, Cincinnati, in Ohio. Mack combatteva da tempo contro un glioma del sistema nervoso centrale.
Nata e cresciuta nell’Ohio, Kelley Mack si era diplomata nel 2010 alla Hinsdale Central High School e nel 2014 aveva conseguito una laurea in cinematografia presso il Dodge College of Film della Chapman University. La sua passione per il cinema era nata fin da bambina, quando aveva ricevuto in regalo una mini videocamera per il compleanno, iniziando così a comparire in spot pubblicitari.
Il suo talento venne riconosciuto molto presto: ottenne un premio per la recitazione dalla prestigiosa Tisch School of the Arts grazie al suo ruolo nel film The Elephant Garden, che nel 2008 si aggiudicò anche lo Student Visionary Award al Tribeca Film Festival.
Kelley Mack era conosciuta soprattutto per il suo lavoro televisivo: è stata Addy nella nona stagione di The Walking Dead, Penelope Jacobs nell’ottava stagione di Chicago Med e ha recitato anche nella popolare serie 9-1-1 della FOX.
Anche il cinema ha visto il suo talento: ha interpretato Alice nel film Broadcast Signal Intrusion, Wilda in Delicate Arch e Ricky nel film Universal, ancora inedito.
Oltre alla recitazione, Kelley Mack si era dedicata anche alla scrittura. Ha collaborato a diversi progetti con la madre, Kristen Klebenow, tra cui varie sceneggiature per lungometraggi. Tra queste, spicca On The Black, un film ambientato nel mondo del baseball universitario negli anni ’50, ispirato liberamente alla storia dei suoi nonni materni, ex studenti dell’Università dell’Ohio.