Francis Ford Coppola ricoverato al Policlinico di Roma

Francis Ford Coppola è stato trasportato al Policlinico di Roma per un intervento al cuore.

Coppola
Credits: CBS
Condividi l'articolo

Il regista era in Italia per presentare Megalopolis

È di poche ore fa la notizia che il celebre regista Premio Oscar Francis Ford Coppola, 86 anni, è stato trasportato al Policlinico di Tor Vergata a Roma dove è stato ricoverato.

Coppola avrebbe sofferto una fibrillazione atriale, manifestatasi prima di un intervento al cuore precedentemente programmato al nosocomio della Capitale.

coppola, megalopolis

Il regista si trovava in Calabria per promuovere la sua ultima pellicola, Megalopolis, all’evento ‘Magna Grecia Film Festival’ organizzato a Catanzaro, dove ha raccolto gli scroscianti applausi del pubblico locale.

 “I giovani mi dicono che il mondo è un disastro ma io rispondo che non c’è nessun problema che l’uomo non può risolvere. Dobbiamo costruire un nuovo grande futuro, e farlo insieme per il bene dei nostri figli. E stasera facciamo un salto nel futuro”.

Queste le parole di Coppola sul palco del Festival, dove ha speso qualche parola per presentare Megalopolis al pubblico italiano. Francis Ford Coppola è considerato uno dei personaggi più influenti del cinema contemporaneo, che ha firmato capolavori come Apocalypse Now e Il Padrino.

Il regista ha anche un legame personale con l’Italia, perchè suo nonno era emigrato negli stati Uniti proprio dalla Calabria, di cui Francis Ford Coppola è diventato un cittadino onorario.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni del regista ma vi terremo aggiornati.

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp