Sydney Sweeney è repubblicana registrata: Trump la elogia

Sydney Sweeney è una repubblicana registrata: Donald Trump elogia la sua pubblicità per American Eagle, mentre online infuria la polemica.

trump, sydney sweeney
Credits: American Eagle YouTube; Andrew Harnik/Getty Images
Condividi l'articolo

Trump sta con Sydney Sweeney

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La recente rivelazione sull’affiliazione politica di Sydney Sweeney ha scatenato un acceso dibattito online, aggravato dalla controversa campagna pubblicitaria che la vede protagonista per il brand American Eagle. L’attrice, nota per i suoi ruoli in Euphoria e The White Lotus, è stata recentemente al centro delle cronache per essersi registrata come repubblicana in Florida, una notizia che ha attirato l’attenzione dell’ex presidente Donald Trump, che ha espresso entusiasmo per la scelta politica della star e per lo spot pubblicitario in questione.

Secondo quanto riportato da testate come The Guardian e The Daily Beast, Sweeney avrebbe registrato la sua affiliazione al Partito Repubblicano nel giugno 2024, pochi mesi prima della vittoria di Trump contro Kamala Harris alle elezioni presidenziali.

Donald Trump ha commentato la notizia il 3 luglio, salendo sull’Air Force One ad Allentown, in Pennsylvania.

È una repubblicana registrata? Oh, adoro il suo spot! -ha detto ai giornalisti. È vero, Sydney Sweeney è…? Sareste sorpresi di quante persone siano repubblicane. Questo è ciò che non avrei mai immaginato. Ma sono contento che me l’abbiate detto. Se Sydney Sweeney è una repubblicana registrata, penso che il suo annuncio sia fantastico

Lo spot in questione è parte della campagna Sydney Sweeney Has Great Jeans di American Eagle, che ha generato forte indignazione online. Alcuni utenti l’hanno criticata per una presunta esaltazione del fisico snello e delle origini bianche dell’attrice, con accuse estreme che hanno persino paragonato la pubblicità a “propaganda nazista”. Il gioco di parole tra great jeans e great genes è diventato il centro della polemica.

American Eagle ha difeso la campagna con una dichiarazione ufficiale:

Sydney Sweeney Has Great Jeans è sempre stata una questione di jeans. I suoi jeans. La sua storia. Continueremo a celebrare il modo in cui tutti indossano i loro jeans AE con sicurezza, a modo loro. Dei jeans fantastici stanno bene a tutti.

Trump ha continuato a mostrare sostegno alla campagna anche tramite Truth Social, scrivendo:

Sydney Sweeney, repubblicana registrata, ha la pubblicità PIÙ HOT in circolazione. È per American Eagle, e i jeans stanno “volando via dagli scaffali”. Vai a prenderli, Sydney.

La reazione alla pubblicità è stata così intensa da spingere la Casa Bianca di Trump a intervenire. Il responsabile delle comunicazioni, Steven Cheung, ha definito le critiche un classico esempio di cultura della cancellazione impazzita.

Questo pensiero liberale distorto, idiota e ottuso è una delle ragioni principali per cui gli americani hanno votato in questo modo nel 2024, ha aggiunto Cheung. Sono stanchi di queste stronzate.

Anche il vicepresidente JD Vance ha commentato la polemica durante il podcast Ruthless, ironizzando sulle reazioni della sinistra:

Il mio consiglio politico ai democratici è di continuare a dire che chiunque pensi che Sydney Sweeney sia attraente è un nazista. Questa sembra essere la loro vera strategia. Voglio dire, in realtà rivela qualcosa di piuttosto interessante sui Democratici, ovvero che c’è, tipo, una normale, bellissima ragazza americana che fa una normale pubblicità di jeans, giusto?

Stanno cercando di vendere, sapete, jeans ai ragazzi in America e sono riusciti a sconvolgersi completamente su questa cosa. E voi, ragazzi, non avete imparato niente dalle elezioni del novembre 2024? In realtà pensavo che una delle lezioni [i Democratici] potessero imparare è che saremmo stati meno pazzi. E la lezione che a quanto pare hanno imparato è che attaccheremo le persone come nazisti perché pensano che Sydney Sweeney sia bella.

Persino Stephen Colbert, noto per le sue posizioni critiche verso Trump, ha definito la reazione contro Sweeney e American Eagle una reazione eccessiva.

Sydney Sweeney, nel frattempo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche sulle polemiche. L’attrice è attualmente impegnata nelle riprese della terza stagione di Euphoria e ha recentemente partecipato alla première del suo nuovo film indipendente, Americana.

Che ne pensate?