La separazione tra Orlando Bloome Katy Perry, ufficializzata a giugno 2025, continua a far discutere. Tra indiscrezioni, uscite pubbliche e commenti social, la presunta frequentazione della popstar con l’ex primo ministro canadese Justin Trudeau ha riacceso l’attenzione dei media. E mentre Perry e Trudeau vengono avvistati insieme a Montreal, Bloom si lascia coinvolgere in una risposta ironica, dimostrando di saper affrontare con leggerezza questo nuovo capitolo della sua vita.
Secondo i rappresentanti di Bloom, 48 anni, e Perry, 40 anni, la coppia ha scelto di “modificare la propria relazione” per concentrarsi sulla co-genitorialità della figlia di quattro anni, Daisy Dove. I due si erano conosciuti nel 2016 e, dopo una relazione intermittente, si erano fidanzati ufficialmente il giorno di San Valentino del 2019. Tuttavia, non si sono mai sposati.
Recentemente, alcuni report hanno suggerito che Katy Perry sia stata avvistata più volte in compagnia di Justin Trudeau, 53 anni, in occasione di cene al ristorante Le Violon di Montreal. La speculazione ha preso ulteriore slancio dopo che Trudeau è stato visto assistere a un concerto del tour Lifetimes di Perry, il 20 luglio, nella stessa città, sorridente e rilassato in un’area riservata vicino al palco.
Nel frattempo, Orlando Bloom è diventato protagonista involontario di un meme virale lanciato dal sito satirico The Onion, che ha pubblicato un articolo immaginario secondo cui l’attore sarebbe stato avvistato a cena con l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Il post, corredato da una foto generata con intelligenza artificiale, recitava:
Poche settimane dopo aver annunciato la sua rottura con la fidanzata Katy Perry, l’attore inglese Orlando Bloom è stato fotografato venerdì a cena con l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel. ‘Angela ha fatto ridere Orlando tutta la sera: non riusciva a staccarle gli occhi di dosso!’, ha detto una fonte interna che ha visto la coppia sorseggiare vino, gustare ostriche e dividere una deliziosa fetta di torta al cioccolato in un ristorante stellato Michelin.”
L’attore ha reagito con ironia, applaudendo virtualmente lo scherzo con una serie di emoji nei commenti al post su Instagram, segno di un atteggiamento positivo e autoironico.
Il team della coppia ha rilasciato una dichiarazione a E! News il 3 luglio per chiarire la situazione:
A causa dell’abbondanza di interesse e di conversazioni recenti sulla relazione tra Orlando Bloom e Katy Perry, i rappresentanti hanno confermato che Orlando e Katy hanno modificato la loro relazione negli ultimi mesi per concentrarsi sulla co-genitorialità. Continueranno a essere visti insieme come una famiglia, poiché la loro priorità comune è, e sarà sempre, crescere la figlia con amore, stabilità e rispetto reciproco.
Dal canto suo, Orlando Bloom ha pubblicato una serie di messaggi motivazionali sui social. A giugno, nelle sue Instagram Stories, ha citato Buddha:
Ogni giorno è un nuovo inizio. Ciò che facciamo oggi è ciò che conta di più
E successivamente, ha condiviso un altro pensiero del leader buddista Daisaku Ikeda:
La cosa importante è fare il primo passo. Superare coraggiosamente una piccola paura ti dà il coraggio di affrontare il giorno successivo.