Liam Neeson parla dell’assurda scena di se*so con Anderson

Ospite del Late Show con Stephen Colbert, Liam Neeson ha parlato della scena di se*so con Pamela Anderson sul set di Una Pallottola Spuntata

Una pallottola spuntata, recensione, pamela anderson, liam neeson
Condividi l'articolo

Il racconto di Liam Neeson

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Liam Neeson e Pamela Anderson hanno sorpreso il pubblico con una delle scene di se*so più bizzarre mai girate in carriera, nel nuovo reboot del film comico Una pallottola spuntata (qui la nostra recensione). I due attori, protagonisti di una inaspettata alchimia sul set, sono finiti al centro dell’attenzione per una scena di sesso definita “la più strana” mai interpretata da Neeson, con tanto di partecipazione di un pupazzo di neve.

Nel film, il 73enne Liam Neeson veste i panni del detective Frank Drebin Jr., impegnato a sventare un complotto per assassinare la regina Elisabetta II. Accanto a lui, Pamela Anderson, 58 anni, interpreta Beth Davenport, sorella di un uomo morto in circostanze misteriose. I loro personaggi finiscono per coinvolgersi sentimentalmente, dando vita a momenti comici e inattesi.

Secondo gli sceneggiatori Dan Gregor e Doug Mand, la scena di sesso tra i due è talmente assurda da meritare una menzione speciale. Gregor ha dichiarato a Metro:

Questo è uno spoiler, ma lui ha una scena d’amore fantastica… molto strana, che credo sia la scena di sesso più strana della sua vita. Mand ha aggiunto: Ogni giorno era una cosa stranissima. Ogni scena era tipo, “Liam Neeson sta facendo questo?”

L’attore stesso ha confermato tutto durante un’intervista a The Late Show con Stephen Colbert, raccontando le dinamiche sul set e l’esperienza di girare scene intime con Anderson. Liam Neeson ha spiegato che, sebbene l’esperienza con il coordinatore dell’intimità fosse “un po’ strana”, sia lui che Pamela sapevano cosa fare.

Ma il momento più surreale arriva con un’ulteriore rivelazione di Colbert:

C’è un inaspettato rapporto a tre. A completare il trio? Un pupazzo di neve.

È stata una novità assoluta, ha commentato Neeson. Doveva essere appositamente coreografato. L’attore ha anche raccontato di aver utilizzato una controfigura per un primo piano di nudo del suo personaggio, prima di chiudere l’argomento con ironia: Andiamo avanti.

L’intesa tra Liam Neeson e Anderson ha scatenato indiscrezioni anche nella vita reale, dopo che i due sono apparsi molto affiatati durante le interviste e sul red carpet. Nell’intervista, Neeson ha elogiato la co-protagonista:

È fantastica nel film, è fantastica. Adora cucinare, adora fare dolci. Durante le riprese mi ha preparato delle pagnotte di pasta madre e delle pagnotte di crusca, che adoro.

Alla domanda se ci sia una relazione sentimentale in corso tra i due, Neeson ha risposto scherzosamente:

Cosa? Non capisco la domanda. Non avevo mai incontrato Pamela prima. Ci siamo incontrati sul set. E abbiamo scoperto di avere una bella e nascente alchimia come due attori. Tipo “Oh, questo è bello. Non modifichiamolo. Lasciamolo respirare”, ed è quello che abbiamo fatto.

Che ne pensate?