Hyst fa chiarezza sulla morte del fratello Jesto

Su Instagram Hyst ha fatto chiarezza sulla morte delf ratello Jesto lanciando una frecciatina a Fedez

hyst, jesto, fedez
Credits: Spotify/ Hyst - Jesto
Condividi l'articolo

Parla Hyst, fratello di Jesto

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La notizia della morte di Jesto, rapper romano molto amato nella scena underground italiana, ha lasciato senza parole fan, colleghi e amici. A far chiarezza sulle circostanze della tragedia è stato suo fratello Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, anche lui artista e figura ben conosciuta nel mondo del rap. Dopo ore di silenzio e incertezza, Hyst ha scelto di rompere il silenzio con un lungo post pubblicato su Instagram, in cui oltre a rivelare la causa ufficiale del decesso, ha espresso disappunto per la gestione dell’annuncio da parte di alcuni personaggi noti, tra cui Fedez.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da taiyo hyst yamanouchi (@hyst.official)

Secondo quanto dichiarato da Hyst, Jesto è stato colpito da un infarto mentre si trovava in un ristorante. Una tragedia improvvisa e assolutamente imprevedibile, che ha colpito un uomo che, come racconta il fratello, conduceva una vita sana e orientata alla crescita personale e artistica.

Vorrei evitare speculazioni, quindi vi comunico che la causa della morte è stata un colpo al cuore, totalmente inaspettato e imprevedibile sopratutto considerato lo stile che conduceva, attento all’alimentazione, in impeccabile forma fisica, immerso nella lettura e nella conoscenza, mai lanciato come oggi verso nuovi progetti meravigliosi – ha scritto Hyst, rendendo pubblica per la prima volta la vera dinamica dei fatti.

Nel suo post, Hyst ha spiegato anche i motivi per cui la notizia non è stata immediatamente resa pubblica dalla famiglia, sottolineando la volontà di avere prima conferme certe da fonti ufficiali. Tuttavia, secondo Hyst, alcune persone hanno scelto di comunicare la morte dell’artista prima ancora che ci fosse una posizione ufficiale da parte dei familiari.

Ho tardato a rendere la notizia pubblica perché volevo la certezza delle informazioni da dare. Purtroppo sulla base di voci non confermate dai familiari, hanno ritenuto di poter diffondere l’informazione prima di me, altri hanno rilanciato aggiungendo altre informazioni non esatte

Il messaggio si conclude con un riferimento diretto – e piuttosto amaro – a Federico Lucia, in arte Fedez, reo secondo Hyst di aver condiviso troppo presto la notizia del decesso di Jesto, senza attendere un comunicato ufficiale.

Pur tenendo conto del tono affettuoso e rispettoso dell’esternazione, so che non c’era bisogno di essere il primo a tutti i costi. Altri hanno rilanciato, creando associazioni quantomeno surreali di cui vi prego di non tenere conto. Qualsiasi comunicazione arriverà da me soltanto, in accordo con i suoi collaboratori ed amici (reali) più stretti

Che ne pensate?