Il nuovo costume di Spider-Man, interpretato da Tom Holland, è stato svelato in un breve teaser in vista dell’attesissimo film Marvel e Sony Spider-Man Brand New Day, quarto capitolo dedicato all’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe.
Il video, della durata di soli nove secondi, mostra un primo piano del nuovo costume indossato da Holland, accompagnato dalla didascalia “Sta arrivando qualcosa di completamente nuovo”. Il teaser è stato pubblicato il 1° agosto, in occasione della Giornata Nazionale dedicata a Spider-Man, e ha già scatenato l’entusiasmo dei fan sui social.
Alla fine di Spider-Man No Way Home, il pubblico ha avuto un primo assaggio del nuovo look di Peter Parker, con una rapida inquadratura di Spider-Man mentre volteggia tra i grattacieli di New York. Il costume, ispirato alla versione classica dei fumetti Marvel, torna ora protagonista nel teaser di Brand New Day, con colori rosso e blu più accesi, bordi neri in rilievo e un leggero motivo a ragnatela nera che richiama lo stile originale dei comics.
L’uscita del film è fissata per il 31 luglio 2026 e segnerà il ritorno ufficiale di Tom Holland nei panni del supereroe, dopo il successo di No Way Home nel 2021.
Spider-Man Brand New Day sarà diretto da Destin Daniel Cretton, già regista del film Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, acclamato per le sue spettacolari sequenze d’azione e la trama coinvolgente. La sceneggiatura è firmata da Chris McKenna ed Erik Sommers, già noti per il loro lavoro nei precedenti film di Spider-Man con Tom Holland.
Nel cast torneranno anche Zendaya nei panni di MJ Jones-Watson, fidanzata di Peter Parker, e Jacob Batalon nel ruolo del suo migliore amico, Ned Leeds. Tra le nuove aggiunte spiccano Jon Bernthal, che riprenderà il ruolo del Punitore dopo Daredevil Born Again, e Liza Colón-Zayas, co-protagonista di Bernthal nella serie The Bear. Si unirà al film anche Sadie Sink, star di Stranger Things, il cui ruolo resta ancora segreto. I fan ipotizzano che potrebbe interpretare Jean Grey, iconico personaggio degli X-Men e potente telepate dai capelli rossi.
L’ultima apparizione di Holland nei panni di Spider-Man risale a No Way Home, film in cui sono tornati anche Tobey Maguire e Andrew Garfield. Dopo la battaglia contro diversi villain provenienti dal multiverso, il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch ha lanciato un incantesimo per far dimenticare al mondo intero che Peter Parker è Spider-Man, segnando un nuovo inizio per il personaggio.