Nuremberg, il trailer del film con Malek e Russell Crowe

Ecco il primo teaser di Nuremberg, nuovo film di James Vanderbilt con protagonisti Rami Malek e Russell Crowe

nuremberg
Condividi l'articolo

Nuremberg promette bene

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sony Pictures Classics ha diffuso il teaser trailer di Nuremberg, il nuovo e attesissimo film diretto da James Vanderbilt, già autore di Zodiac e Truth. Il dramma storico uscirà nelle sale statunitensi il 7 novembre 2025 e una settimana dopo, il 14 novembre, nel Regno Unito. Il lancio è strategicamente pianificato in occasione dell’80° anniversario dei processi di Norimberga, evento chiave nella storia del diritto internazionale.

Lo studio aveva annunciato a giugno l’acquisizione dei diritti di distribuzione per il Nord America e il resto del mondo da Walden Media e Bluestone Entertainment. Nuremberg è prodotto da Walden Media, Bluestone Entertainment e Mythology Entertainment, ed è ispirato al libro Il nazista e lo psichiatra di Jack El-Hai.

Il film è un avvincente dramma ambientato nella Germania del dopoguerra, incentrato sulla figura dello psichiatra americano Douglas Kelley, interpretato dal premio Oscar Rami Malek (Bohemian Rhapsody). Kelley ha il compito di stabilire se i principali gerarchi nazisti siano mentalmente idonei a essere processati per crimini di guerra. Tra i prigionieri si distingue Hermann Göring, interpretato da un intenso Russell Crowe (Il gladiatore), che ingaggia con Kelley un sottile e pericoloso duello psicologico.

Completano il cast il candidato all’Oscar Michael Shannon, Richard E. Grant (Saltburn), Leo Woodall, John Slattery, Mark O’Brien, Colin Hanks, Lydia Peckham, Wrenn Schmidt, Lotte Verbeek e Andreas Pietschmann.

Sono felicissimo di riunirmi a Michael, Tom e all’intero team della Sony Pictures Classics, che dieci anni fa ha scommesso su di me come regista esordiente e la cui tradizione di grandi film li rende un partner incredibile – ha dichiarato James Vanderbilt. Nuremberg esplora il fragile confine tra giustizia e vendetta all’indomani di atrocità inimmaginabili. Mentre ci avviciniamo all’80° anniversario di questo momento storico senza precedenti, questa storia sembra più urgente che mai e non vedo l’ora che il pubblico la veda sul grande schermo

Scritto e diretto da James Vanderbilt, Nuremberg è un’opera fondamentale, un argomento avvincente, ancora più attuale oggi, che saprà conquistare un pubblico di tutte le età. Russell Crowe, Michael Shannon, Rami Malek e Leo Woodall sono tutti al top della loro carriera. Norimberga sarà un successo al cinema questo autunno – ha aggiunto Sony Pictures Classics.