Miriam Margolyes: la star di Harry Potter spiega come “Hit*er ha vinto a Gaza” [VIDEO]

Margolyes
Condividi l'articolo

Miriam Margolyes interviene su quel che sta succedendo in Palestina con parole molto dure contro Israele

Parla Miriam Margolyes, interprete della professoressa Sprite nella saga di Harry Potter – già fattasi notare negli ultimi tempi per alcuni commenti negativi e presi male dai fan – ma intervenendo stavolta, in quanto ebrea, a gamba tesa sul genocidio in atto a Gaza. E le sue sono parole forti.

“Qual è il tuo più grande problema ora?” le chiedono in questa intervista, e lei risponde “Gaza. Lo sento particolarmente perché sono ebrea, perché so quanta cattiveria e crudeltà sono state dispensate agli ebrei. Io sono nata nel 1941 – all’apice dell’Olocausto… non posso sopportare di pensare che la mia gente stia facendo esattamente la stessa cosa ad un’altra nazione.

“E la nazione a cui lo stanno facendo è la nazione palestinese, che non era responsabile per l’Olocausto, non vi aveva niente a che fare, quella è stata una cosa puramente europea. E quindi il mio cuore è spezzato, e penso che la cosa veramente terribile che devo affrontare sia che Hitler ha vinto, lui ci ha cambiati, ci ha resi come lui”. Queste le dichiarazioni della Margolyes.

Seguiteci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp