La Pantera Rosa: Murphy sarà il nuovo Ispettore Clouseau

Parlando con Today, Eddie Murphy ha rivelato che sarà il nuovo Ispettore Clouseau nel nuovo film de La Pantera Rosa

Eddie Murphy, la pantera rosa
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

Il grande ritorno de La Pantera Rosa

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Eddie Murphy torna protagonista in un nuovo ruolo iconico: l’attore comico interpreterà l’Ispettore Clouseau in un prossimo film del franchise de La Pantera Rosa. Dopo anni di successi in saghe leggendarie come Beverly Hills Cop e Shrek, Murphy conferma così la sua presenza al centro della scena hollywoodiana. L’annuncio è arrivato durante un’intervista rilasciata a Today, nella quale l’attore ha parlato anche dei suoi futuri progetti cinematografici.

L’attore ha rivelato che, nonostante l’intenzione iniziale fosse quella di rallentare, la sua agenda si è rapidamente riempita:

Mi sto preparando a fare un film biografico su George Clinton, il suo collettivo musicale Parliament-Funkadelic. Mi sto preparando a fare George Clinton – ha detto. Ho già iniziato Shrek 5. E sarò… l’ispettore Clouseau nel prossimo film de La Pantera Rosa

Alla domanda di Al Roker su come sarà adattato il personaggio, storicamente francese, Murphy ha risposto con ironia:

Forse. Beh, deve essere francese, ma potrebbe anche essere haitiano. Ti dirò, è nero. È nero, di sicuro

L’Ispettore Clouseau è stato interpretato per la prima volta da Peter Sellers nel film La Pantera Rosa del 1963, diretto da Blake Edwards. Si trattava di una coproduzione italo-americana che raccontava le disavventure di un detective maldestro alle prese con un ladro di gioielli intenzionato a rubare il celebre diamante Pantera Rosa. Il personaggio, parodia del celebre investigatore Hercule Poirot di Agatha Christie, è stato poi ripreso da attori come Alan Arkin, Roger Moore e, più recentemente, Steve Martin nei reboot del 2006 e 2009.

Clouseau, noto anche semplicemente come “l’Ispettore”, è stato protagonista anche di numerose serie animate, spesso affiancato dall’iconica Pantera Rosa antropomorfa. Con Eddie Murphy pronto a vestire i panni del buffo detective, ci si aspetta un ritorno del franchise all’insegna della comicità e dell’innovazione.

Che ne pensate?