Un nuovo episodio di South Park scatena la polemica
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Dopo due anni di silenzio, South Park è tornato con un nuovo episodio che ha già scatenato accese reazioni sui social e nei media. L’episodio, intitolato Sermone della Montagna, prende di mira il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, suscitando la reazione ufficiale della Casa Bianca.
Il noto duo di creatori, Trey Parker e Matt Stone, non è nuovo alle provocazioni: negli anni, South Park ha attaccato figure pubbliche di ogni schieramento, senza mai risparmiarsi. Recentemente aveva ironizzato sul fenomeno Ozempic attraverso il personaggio della cantante Lizzo, scatenando altre polemiche.
Nel nuovo episodio, Trump appare in diverse scene controverse. In una, si scontra con il primo ministro canadese nello Studio Ovale. Tuttavia, è un’altra sequenza ad aver catturato l’attenzione generale.
Nella scena più discussa online, il leader repubblicano viene rappresentato mentre si trova a letto con Satana. Trump esclama: Dai Satana, ho lavorato duramente tutto il giorno. Satana replica: Non hai lavorato! Hai fatto i tuoi stupidi meme e hai solo cazzeggiato. L’animazione di Trump tira poi giù la coperta, aggiungendo: Dai Satana, sai che non puoi resistere! Alla vista di un pene esageratamente piccolo, Satana risponde: Non riesco nemmeno a vedere niente, è così piccolo.
Uno scherzo brutale, come da tradizione per la serie.
Le reazioni non si sono fatte attendere. Il portavoce della Casa Bianca, Taylor Rogers, ha commentato l’episodio in una dichiarazione a Rolling Stone, accusando la sinistra di ipocrisia:
L’ipocrisia della sinistra non ha davvero fine: per anni hanno attaccato South Park per quello che hanno etichettato come contenuto offensivo, ma all’improvviso hanno iniziato a elogiare la serie. Proprio come i creatori di South Park, la Sinistra non ha contenuti autentici o originali, motivo per cui la sua popolarità continua a toccare minimi storici.
Questa serie non è più rilevante da oltre 20 anni e si aggrappa a un filo con idee poco ispirate, in un disperato tentativo di attirare l’attenzione. Il presidente Trump ha mantenuto più promesse in soli sei mesi di qualsiasi altro presidente nella storia del nostro Paese, e nessuna prestazione di quarta categoria può vanificare la serie positiva del presidente Trump.
Questo episodio segna anche l’inizio di una nuova era per South Park, con l’annuncio di un accordo che prevede la produzione di ben 50 nuovi episodi distribuiti su Paramount+. Commentando il contratto, Trey Parker ha dichiarato:
Siamo grati per questa opportunità e profondamente onorati della fiducia riposta in noi. Si tratta di più di un contratto: si tratta del nostro impegno nei confronti di questa organizzazione, dei nostri compagni di squadra e dei nostri tifosi. Siamo concentrati sulla costruzione di qualcosa di speciale e faremo tutto il necessario per portare i campionati in questa città .
Che ne pensate?