Hulk Hogan: Stallone ricorda l’amico scomparso

Sui social Sylvester Stallone ha reso omaggio all'aico Hulk Hogan scomparso nella giornata di ieri

hulk hogan, stallone
Condividi l'articolo

Stallone omaggia l’amico Hulk Hogan

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Hollywood e il mondo dello sport rendono omaggio a Hulk Hogan, icona mondiale del wrestling e volto simbolo della WWE, scomparso all’età di 71 anni. Il celebre lottatore, il cui vero nome era Terry Gene Bollea, è morto giovedì mattina a Clearwater, in Florida, a seguito di un arresto cardiaco. La notizia, confermata alla CBS News dalla sua portavoce Linda Bose, ha scosso milioni di fan in tutto il mondo. A ricordarlo, star del cinema, amici e colleghi di una carriera che ha attraversato oltre quattro decenni.

Tra i primi a rendergli omaggio, Sylvester Stallone, 79 anni, che condivise il set con Hogan nel film Rocky III del 1982. Il lottatore interpretava il ruolo di Labbra Tonanti, un wrestler che affronta Rocky Balboa in un incontro di beneficenza. Stallone ha condiviso una toccante foto in bianco e nero sul ring, accompagnata da un messaggio carico di emozione:

Ho avuto il piacere di incontrare questa personalità brillante e questo showman quando aveva 26 anni. Era assolutamente meraviglioso e la sua incredibile abilità ha reso Rocky III incredibilmente speciale. Mi si spezza il cuore. Pensare che se ne sia andato…

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

Anche Brooke Shields, 60 anni, ha ricordato Hulk Hogan, che fu guest star nella sua sitcom Suddenly Susan, con un messaggio affettuoso su Instagram:

Riposa in pace, Hulk. Questo momento e l’intera puntata in cui è stato ospite a ‘Suddenly Susan’ sono stati un vero momento clou. Mando tutto il mio amore a tutti i suoi cari oggi.

La Shields ha pubblicato una foto in cui fa braccio di ferro con Hogan, insieme alla collega Kathy Griffin.

Anche il mondo del wrestling si è unito al cordoglio. Ric Flair, leggenda della WWE, ha ricordato Hogan con parole commosse:

Sono assolutamente scioccato nell’apprendere della scomparsa del mio caro amico Hulk Hogan! Hulk è stato al mio fianco fin dagli inizi del wrestling. Un atleta incredibile, un talento, un amico e un padre! La nostra amicizia ha significato tutto per me. È stato uno dei primi a farmi visita quando ero in ospedale con il 2% di possibilità di sopravvivere, e ha pregato al mio capezzale. Hulk mi ha anche prestato dei soldi quando Reid era malato. Hulkster, nessuno potrà mai essere paragonato a te! Riposa in pace amico mio!

Anche Charlotte Flair, ex campionessa mondiale WWE e figlia di Ric, ha condiviso il suo ricordo:

Quando ho rischiato di perdere mio padre 8 anni fa, una delle poche persone che c’era sempre è stato Hulk Hogan. Mi si spezza il cuore per Nick e Brooke. Riposa in pace, fratello.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da leggende del ring come Kane, Undertaker e Kurt Angle.

L’account ufficiale della WWE ha pubblicato un comunicato ufficiale:

La WWE è addolorata nell’apprendere della scomparsa di Hulk Hogan, membro della WWE Hall of Fame. Una delle figure più riconoscibili della cultura pop, Hogan ha contribuito al successo globale della WWE negli anni ’80. La WWE esprime le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Hogan.

Secondo quanto confermato dal dipartimento di polizia di Clearwater, il decesso è avvenuto giovedì mattina, quando i soccorsi sono stati chiamati per un arresto cardiaco alle 9:51 nell’isolato 1000 di Eldorado Avenue, a Clearwater Beach. Hulk Hogan è stato trasportato d’urgenza al Morton Plant Hospital, dove è stato dichiarato deceduto.

Solo poche settimane prima, la moglie Sky Daily aveva smentito le voci su un presunto coma e rassicurato i fan sul suo stato di salute, dicendo che il cuore dell’ex wrestler era forte dopo un intervento chirurgico di routine al collo.

Hogan lascia la moglie Sky, sposata nel 2023, i due figli Brooke (37 anni) e Nick (34), avuti dalla prima moglie Linda Claridge, e due nipoti.

Sull’account Instagram ufficiale dell’atleta è comparso un messaggio di commiato:

È con il cuore pesante e profonda tristezza che confermiamo di aver perso una leggenda. Il nostro amato Terry Bollea, conosciuto in tutto il mondo come Hulk Hogan, è mancato oggi circondato dai suoi cari. In questo momento di dolore, chiediamo a tutti di rispettare la privacy della sua famiglia e dei suoi amici. Possiamo tutti trovare conforto nei meravigliosi ricordi che ha lasciato ai milioni di fan in tutto il mondo, le cui vite ha toccato per più di quattro decenni. Ci mancherà, ma non sarà mai dimenticato.

Grazie di tutto, Hulk.