Lo scorso 21 luglio è ricorso l’anniversario della nascita di Robin Williams, amatissimo e indimenticaible attore che si tolse la vita nel 2014. Negli ultimi giorni il web è stato invaso da milioni di post in ricordo del grande attore. Tra questi, uno dei piĂ¹ toccanti, è stato quello che ha scritto su Instagram suo figlio Zak.
Oggi sarebbe stato il 74º compleanno di mio papĂ – scrive il figlio di Robin Williams. Ogni anno, questa stagione arriva con un certo peso. In appena sessanta giorni, attraversiamo la Festa del PapĂ , il suo compleanno e l’anniversario della sua scomparsa. Ăˆ un periodo delicato e complesso. Uno che chiede molto al cuore.
Per me, il dolore non è lineare. Si ripete e riecheggia. Si attenua, poi si intensifica. Ma accanto a esso vive un’eredità , quella costruita non dalla fama o dal riconoscimento, ma dalla generosità e da una gentilezza instancabile. Mio padre viveva per far sentire le persone viste. Dava il permesso di sentire profondamente e di ridere anche nel dolore. Nella sua assenza, quella missione continua.
Così oggi tengo stretta l’idea che il modo migliore per onorare chi amiamo sia vivere secondo i valori in cui credeva. Guidare con il servizio e la compassione. Sollevare gli altri quando sono a terra. E trovare sentieri di luce, anche negli angoli piĂ¹ bui. A chiunque stia portando un lutto in questo momento: non sei solo. Sei parte di un passaggio d’amore e di connessione che non finisce mai davvero. Buon compleanno, papĂ . Ti amerĂ² per sempre.
Una cosa è certa. L’eredità di Robin Williams vivrà per sempre in tutti coloro ai quali ha strappato almeno una risata. Riposa in pace.