Parla Bill Cosby
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Malcolm-Jamal Warner è morto nella giornata di ieri all’età di 54 anni dopo essere annegato accidentalmente mentre nuotava al largo della costa caraibica del Costa Rica. L’attore si trovava in vacanza con la famiglia. Secondo le autorità locali, è stato travolto da una forte corrente marina. Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei bagnanti e dei soccorritori intervenuti tempestivamente, Warner non è sopravvissuto.
Bill Cosby, suo storico collega nella serie I Robinson, ha voluto rendergli omaggio con un’intervista rilasciata ad ABC News, ricordando l’eredità lasciata da Warner sia sul piano artistico che personale.
Mi è piaciuto moltissimo lavorare con lui. Sapeva sempre la sua parte, sapeva sempre le sue battute e sapeva sempre dove andare – ha dichiarato Cosby, definendo Warner “molto professionale” e “un grande studioso”.
Il personaggio di Theo Huxtable, interpretato appunto da Malcolm-Jamal Warner, era stato liberamente ispirato a Ennis Cosby, figlio di Bill Cosby, assassinato nel 1997. Cosby ha ricordato i paralleli tra Ennis e Malcolm, raccontando che i due erano amici fin dall’infanzia. Andrew Wyatt, portavoce di Cosby, ha dichiarato a People che il dolore per la morte di Warner “gli ha ricordato la stessa chiamata che ha ricevuto quando è morto suo figlio”.
Bill Cosby ha anche raccontato di aver mantenuto un legame stretto con Warner ben oltre la conclusione di The Cosby Show, andato in onda sulla NBC per otto stagioni, dal 1984 al 1992.
Malcolm chiamava qui regolarmente. Anche se ero il loro papà televisivo, non ho mai smesso di essere un padre per loro – ha dichiarato
Secondo quanto riferito da Wyatt, Cosby ha parlato anche con altri ex membri del cast della sitcom, tra cui Phylicia Rashad, interprete della moglie Clair Huxtable, ricordando insieme a lei la figura di Malcolm.
Dopo I Robinson, la carriera di Warner ha avuto uno sviluppo ricco e articolato. Ha ricevuto consensi per i suoi ruoli in Reed Between the Lines, The Resident e Sons of Anarchy. Nel 2015 ha vinto un Grammy Award per la miglior interpretazione R&B tradizionale. Negli ultimi anni si era dedicato alla produzione di un podcast incentrato sull’identità e sulla storia culturale afroamericana.
Bill Cosby, un tempo una delle figure più amate della televisione americana, è stato travolto da oltre 60 accuse di violenza sessuale e molestie da parte di numerose donne. Dopo una condanna nel 2018 e tre anni di carcere, la sentenza è stata annullata in appello. Cosby continua a dichiararsi innocente rispetto a tutte le accuse.
Che ne pensate?