Morto Malcolm-Jamal Warner, addio a Theo de I Robinson

A 54 anni ci ha lasciato Malcolm-Jamal Warner, attore noto soprattutto per essere stato Theo In I Robinson

Malcolm-Jamal Warner
Condividi l'articolo

Addio a Malcolm-Jamal Warner

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Malcolm-Jamal Warner, noto per aver interpretato Theodore ‘Theo’ Huxtable nella celebre sitcom I Robinson (titolo originale The Cosby Show), è morto all’età di 54 anni per un annegamento accidentale. L’attore si trovava in vacanza con la famiglia in Costa Rica, dove sarebbe annegato mentre nuotava. La notizia è stata riportata da People.

Malcolm-Jamal Warner era diventato famoso negli anni ’80 grazie al ruolo di Theo, l’unico figlio maschio di Cliff Huxtable, interpretato da Bill Cosby, nella sitcom di successo della NBC. La sua interpretazione gli valse una nomination agli Emmy come Miglior Attore Non Protagonista in una serie comica. Warner partecipò a tutte e otto le stagioni dello show, crescendo letteralmente davanti agli occhi del pubblico.

Dopo il successo de I Robinson, Malcolm-Jamal Warner, proseguì la sua carriera televisiva interpretando Malcolm McGee nella sitcom Malcolm & Eddie, andata in onda per quattro stagioni su UPN, accanto a Eddie Griffin. Dal 2011 al 2015 ha diretto la sitcom della BET Reed Between the Lines e ha anche recitato nella serie drammatica motociclistica di FX Sons of Anarchy, nel ruolo di Sticky.

Nato nel New Jersey, Malcolm-Jamal Warner, mostrò fin da giovanissimo una forte inclinazione per la recitazione. I genitori lo iscrissero a una scuola di arti performative di New York. Fece il provino per il ruolo di Theo Huxtable proprio l’ultimo giorno delle selezioni nazionali della NBC e fu scelto personalmente da Bill Cosby.

Durante l’adolescenza, Warner cominciò anche a dirigere videoclip musicali per artisti come i New Edition e Special Ed. In seguito si dedicò alla regia televisiva, firmando episodi de I Robinson, All That, Kenan & Kel e Malcolm & Eddie. Nel 1992 diresse anche il video educativo Time Out: The Truth About HIV, AIDS, and You, un’iniziativa di sensibilizzazione che vedeva la partecipazione di Arsenio Hall ed Earvin “Magic” Johnson.

Nel corso della sua carriera, Malcolm-Jamal Warner, ha preso parte a diverse produzioni televisive, tra cui il dramma post-apocalittico di Showtime Jeremiah, la serie Suits di USA Network e ha fatto apparizioni da guest star in Willy, il principe di Bel-Air e Community. Ha inoltre prestato la voce al personaggio del produttore nella serie animata The Magic School Bus.

Riposa in pace, Malcolm.