Parla Jennifer Love Hewitt
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Jennifer Love Hewitt è sotto i riflettori da decenni: attrice amatissima e volto iconico degli anni ’90 e 2000, ha accompagnato intere generazioni nella loro crescita. Da giovane star della TV a sex symbol internazionale, la protagonista di So cosa hai fatto ha recentemente aperto il cuore in un’intervista rivelando il lato oscuro della fama, raccontando come proprio l’etichetta di sex symbol l’abbia resa insicura per la prima volta nella sua vita.
Prima ancora di sapere cosa fosse il sesso, ero una sex symbol – ha detto Jennifer Love Hewitt a Vulture. Non so ancora se io abbia definito completamente questo concetto, perché è iniziato in modo strano
Un episodio particolarmente doloroso risale al 2007, quando finì sulla copertina di una rivista di gossip con una foto in bikini e il titolo “Smettetela di chiamarmi grassa!”. Jennifer Love Hewitt ha ricordato così quel momento:
Mi stavo divertendo un mondo. Avevo inventato una canzone stupidissima che parlava di snack e giochi nell’oceano, e la cantavo a squarciagola al mio ragazzo, facendo una strana mossa di danza, e loro hanno scattato la foto e poi l’hanno messa in copertina. Non credo di essere mai stata veramente insicura fino a quella copertina.
L’attrice ha proseguito rivelando come quell’episodio abbia avuto un impatto duraturo sulla sua autostima:
E poi, quando è successo, non so se mi sono mai ripresa. Perché c’è una parte di me che si chiede sempre: ‘Questa versione sarà abbastanza buona o succederà di nuovo?’, quando qualcuno dice: ‘Ehi, questa è lei senza trucco in lavanderia. Dimostra 59 anni’. Credo sia per questo che l’insicurezza è continuata. Non so se mi sia mai resa conto di tutto questo, se non ora.
Nonostante gli attacchi e i commenti invadenti ricevuti nel corso degli anni, Jennifer Love Hewitt ha trovato la forza per affrontare le critiche, in particolare quelle sul suo aspetto fisico. Nel 2022 ha pubblicato su Instagram un selfie senza filtri né trucco, accompagnato da una riflessione profonda:
Ho pubblicato questa foto prima e ho sentito molti commenti positivi. Significa tantissimo per me perché invecchiare è strano. E crescere con voi per oltre 33 anni è stato fantastico, ma i filtri possono essere complicati. Non puoi fare a meno di voler apparire migliore o addirittura perfetta per stare al passo.
Sono così divertenti, ma possono anche essere molto difficili perché ti dimentichi di sentirti bene con il tuo vero viso. Forse dovrei solo migliorare l’equilibrio. Comunque, grazie per avermi permesso di condividere e sentirmi bene come me stessa oggi. Un abbraccio a tutti voi.
Che ne pensate?