Ecco i film di maggior successo al Box Office nella terza settimana di questo luglio 2025: voi quale non avete aspettato a recuperare?
In attesa del terzo e ultimo film di richiamo in arrivo settimana prossima, I Fantastici Quattro: Gli Inizi, si danno battaglia Superman e Jurassic World: La Rinascita che dominano il Box Office statunitense e mondiale. Nonostante il monopolio dei due troviamo anche delle gradite novità. Ecco i primi 5 film che hanno incassato maggiormente negli U.S.A. nel fine settimana passato 17-20 luglio 2025:
5: “F1”, di Joseph Kosinski
Alla ormai quarta settimana di considerazione si può considerare chiusa la corsa al botteghino del film di Kosinski, dal terzo passa al quinto posto registrando un calo del 26% incassando 9,6 milioni di dollari. Nel totale considerato il mercato estero è arrivato a 460,8 milioni, risultato modesto, peccato per il budget di 250 milioni come detto settimana scorsa decisamente troppo alto ma sgonfiato un po’ dagli sponsor.
4: “I Puffi”, di Chris Miller
Ecco la prima new entry: tornano al cinema le amabili creature blu creati dal fumettista belga Peyo, con la terza trasposizione sul grande schermo. Il film di Chris Miller esordisce con 11 milioni negli U.S.A. e 25 nel mercato estero, totalizzando 36 milioni. Una performance nella media ma che non so se alla lunga basterà per andare in profitto visto il budget di 58 milioni di dollari.
3: “So Cosa Hai Fatto”, di Jennifer Kaytin Robinson
Altro esordio per questa pellicola sequel dell’iconico film del 1997 rivisto in salsa contemporanea con un operazione meta-cinematografica alla Scream 5. Come è ben noto gli horror avendo basso budget e portando un pubblico affezionato fisso al cinema sono quasi garanzia di successo. E per adesso So Cosa Hai Fatto non fa eccezione, aprendo con 13 milioni negli U.S.A. e 11,6 in tutto il mondo per un totale di 24,6. Considerato il budget di 18 milioni, si va a gonfie vele verso il grande successo.
2: “Jurassic World: La Rinascita”, di Gareth Edwards
Era solo questione di tempo prima che Jurassic World arrivasse al tanto agognato per tre (nonostante la concorrenza di Superman), consacrandosi così ad uno dei più grandi successi dell’anno. Al terzo weekend registra un calo del 42% portandosi a casa negli Stati Uniti 23 milioni, ma considerando gli incassi totali arriva a ben 648 milioni. Rapportando al budget di 180 è un successo straordinario, probabilmente nei prossimi anni vedremo non pochi sequel.
1: “Superman”, di James Gunn
La pellicola di James Gunn registra un calo importante del 54%, nonostante il successo straordinario della critica. Questo secondo weekend si porta a casa 57 milioni, mentre fuori dall’America 171,8. Arrivando così ad un totale di 407 milioni, probabilmente ci si aspettava un po’ di più visto il budget importante di 225 milioni. Non penso a fine corsa si rivelerà un flop, ma attenzione che settimana prossima arriva il diretto concorrente Marvel – I Fantastici Quattro: Gli Inizi.