Kate Beckinsale annuncia la morte della madre Judy Loe

Attraverso Instagram Kate Beckinsale ha annuncia la morte dell'amata madre Judy Loe

Judy Loe, Kate Beckinsale
Credits: Jon Furniss/WireImage
Condividi l'articolo

Addio a Judy Loe, madre di Kate Beckinsale

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

L’attrice britannica Kate Beckinsale, nota per i suoi ruoli nei film Underworld e Pearl Harbor, ha annunciato con profondo dolore la scomparsa della madre Judy Loe. L’attrice, 78 anni, è morta la notte del 15 luglio dopo una lunga battaglia contro un cancro al quarto stadio, durata due anni. La notizia è stata condivisa tramite un toccante post sul profilo Instagram ufficiale della figlia

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kate Beckinsale (@katebeckinsale)

Non vorrei pubblicare questo post – scrive Kate Beckinsale. Lo faccio solo perché ho dovuto registrare il certificato di morte di mia madre e presto diventerà di pubblico dominio. È morta la notte del 15 luglio tra le mie braccia dopo incommensurabili sofferenze.

Judy Loe era un volto noto della televisione britannica, con ruoli in produzioni di successo come General Hospital, Inspector Morse, Casualty e Holby City. Nata a Urmston, Manchester, nel 1947, si era laureata in Inglese e Teatro all’Università di Birmingham, avviando poi una brillante carriera sul piccolo schermo.

Nel suo messaggio, Kate Beckinsale ha espresso tutto il dolore per la perdita, sottolineando la difficoltà di condividere la notizia pubblicamente.

Non ho ancora scelto le foto migliori, né i video migliori, perché non riesco ancora a guardare il rullino della mia fotocamera. Mi scuso profondamente con tutti i suoi amici che lo stanno scoprendo in questo modo o tramite la stampa, ma non posso guardare il suo telefono. Sono paralizzata.

Jude era la bussola della mia vita, l’amore della mia vita, la mia amica più cara. La vastità e il cuore immenso di questa piccola donna hanno toccato così tante persone che la amano profondamente. È stata coraggiosa, in tanti modi, a volte ha perdonato troppo, ha creduto nel bene ultimo delle persone e il mondo è così buio senza di lei che è quasi impossibile da sopportare.

Kate Beckinsale ha poi ricordato il trauma vissuto da bambina, quando a soli cinque anni trovò il padre, l’attore Richard Beckinsale, morto per un infarto improvviso. Richard era famoso nel Regno Unito per i suoi ruoli in serie degli anni Settanta come Porridge e Rising Damp.

Mamma, ti amo così tanto. Questa è stata la mia più grande paura da quando ho scoperto mio padre morto a cinque anni e sono qui. Oh mamma mia… Mi dispiace, mi dispiace tanto. Mi dispiace tanto.

La perdita di Judy Loe segue di circa 18 mesi un altro grave lutto per Kate Beckinsale: la morte del suo patrigno, il regista televisivo Roy Battersby. L’uomo è scomparso a Los Angeles nel gennaio 2024 in seguito a un ictus, mentre era in trattamento per un tumore. L’attrice era molto legata a lui e lo considerava parte fondamentale della sua famiglia sin dall’infanzia.

Beckinsale aveva già condiviso in passato come questi lutti abbiano profondamente segnato la sua esistenza:

Trovare il cadavere di mio padre da sola, nel cuore della notte, all’età di cinque anni, ha segnato tutta la mia vita. Vedere il mio amato patrigno morire un anno fa mi perseguiterà per sempre. Sembra davvero terribilmente imprudente essere riuscita a essere presente a entrambe le morti e non essere riuscita a prevenirne nessuna, la seconda volta provando con ogni mezzo a mia disposizione. Non è stato sufficiente.

Condoglianze a Kate Beckinsale e a tutta la famiglia di Judy Loe.