Mortal Kombat 2, il Trailer de film con Karl Urban [VIDEO]

Ecco il trailer ufficiale di Mortal Kombat 2, secondo film della saga di casa Warner Bros

mortal kombat 2
Condividi l'articolo

Ecco Mortal Kombat 2!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il franchise di Mortal Kombat è pronto a tornare sul grande schermo con il secondo capitolo della saga cinematografica reboot iniziata nel 2021. Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Mortal Kombat 2, che anticipa un film ricco di combattimenti spettacolari, personaggi leggendari e l’atteso ritorno al torneo che dà il nome alla serie. Un mix esplosivo di violenza, adrenalina e nostalgia, destinato a conquistare i fan di vecchia data e i nuovi spettatori.

Nel corso degli anni, Mortal Kombat ha avuto diverse incarnazioni sul grande e piccolo schermo, sia in live action che in animazione. Fin dal suo debutto negli anni ’90, il franchise è rimasto attuale e rilevante, diventando uno dei brand videoludici più riconoscibili e longevi. Il film originale del 1995, sebbene considerato da molti un po’ ingenuo nei toni, è ancora oggi tra le trasposizioni videoludiche più amate.

Negli anni 2010, la serie ha vissuto una vera e propria rinascita, con un rinnovato interesse per un ritorno cinematografico. Dopo anni di sviluppo turbolento e interruzioni, il nuovo Mortal Kombat è stato girato nel 2019 e distribuito nel 2021, in piena pandemia di COVID-19. Nonostante il successo commerciale, molti fan hanno criticato il film per non aver rispettato uno degli elementi centrali del videogioco: il torneo stesso, che era completamente assente.

Mortal Kombat 2, che arriverà nei cinema il 24 ottobre, punta a colmare questa lacuna, riportando il celebre torneo al centro della trama. Il trailer mostra infatti alcune delle spettacolari battaglie che vedremo nel film, con Johnny Cage, interpretato da Karl Urban, in primo piano: sarà lui il protagonista scelto da Raiden e Sonya Blade per rappresentare la Terra nel torneo. Tra gli altri personaggi iconici che fanno la loro comparsa figurano Shao Kahn, Kitana e molti altri volti familiari del franchise.

Come ci si aspetta da un film di Mortal Kombat, non mancano sangue, violenza stilizzata e coreografie mozzafiato. Il trailer conferma le atmosfere cupe ed epiche, promettendo un’esperienza cinematografica fedele allo spirito del videogioco originale.

Mortal Kombat 2 sarà il secondo capitolo di una trilogia già pianificata. Se tutto procederà come previsto, il terzo film sarà ambientato dopo il torneo, chiudendo l’arco narrativo con una struttura che copre prima, durante e dopo l’evento principale. Al momento non è chiaro se ci saranno ulteriori film dopo la trilogia, ma considerando la popolarità del brand, è facile immaginare che Warner Bros. voglia continuare a espandere l’universo.

Con le riprese della serie The Boys recentemente concluse, si vocifera anche la possibilità che Karl Urban, interprete di Johnny Cage, possa tornare nel ruolo in una serie spin-off per HBO Max. Al momento, però, si tratta soltanto di speculazioni.