Donald Trump vuole cambiare la ricetta della Coca-Cola: “Solo vero zucchero di canna”

Trump
Credits: Anna Moneymaker/Getty; Justin Sullivan/Getty via People
Condividi l'articolo

Donald Trump interviene sulla preparazione della Coca-Cola, bevanda simbolo degli Stati Uniti: ma rischia di causare il solito caos

“Ho parlato con l’azienda per l’uso di vero zucchero di canna in quella prodotta per gli Stati Uniti. E ha detto sì”. L’annuncio di Donald Trump riguarda la preparazione della Coca-Cola, bevanda che certo non abbisogna di presentazioni, e la ricetta alla base. Che, di norma, prevede l’utilizzo dello sciroppo di mais.

Ma il ministro della sanità Robert F. Kennedy lo vuole eliminare, nell’ambito della sua battaglia MAHAMake America Healthy Again. La mossa potrebbe però creare una crisi nel settore agricolo americano, in particolare in Iowa, il più importante produttore di mais negli Stati Uniti. Ne trarrebbe invece vantaggio la Florida, tra i principali produttori di zucchero di canna.

C’è però da dire che gli U.S.A. importano gran parte dello zucchero di canna di cui fanno uso, principalmente dal Brasile – paese al quale ora Trump ha imposto dazi al 50%. In ogni caso, Trump ha commentato che la sua “Sarà una mossa davvero azzeccata” e che la bevanda così modificata “sarà semplicemente migliore“. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish sta "distruggendo il nostro paese" secondo Trump

Fonti: Ansa, SkyTG24

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp