Basic Instinct: in arrivo il reboot del film di Verhoeven

Amazon è al lavoro su un reboot di Basic Instinct, celebre thriller erotico diretto da Paul Verhoeven

basic instinct, Paul Verhoeven
Condividi l'articolo

Curiosi di un nuovo Basic Instinct?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il celebre thriller erotico del 1992 Basic Instinct si prepara a tornare sul grande schermo. United Artists di Amazon MGM Studios, insieme al produttore Scott Stuber, ha acquisito i diritti per realizzare un nuovo adattamento — ancora senza titolo — del film diretto da Paul Verhoeven, con Joe Eszterhas nuovamente alla sceneggiatura.

Basic Instinct, interpretato da Michael Douglas e Sharon Stone, è diventato un fenomeno culturale e un successo mondiale al botteghino, con oltre 350 milioni di dollari incassati. Il film originale segue il detective Nick Curran (Douglas), impegnato in un’indagine su un brutale omicidio che lo conduce in un pericoloso gioco di seduzione con la principale sospettata Catherine Tramell (Stone), una scrittrice manipolatrice e ambigua. Celebre per i suoi temi provocatori, le scene esplicite e l’iconica sequenza dell’interrogatorio, il film è considerato un caposaldo del genere thriller erotico.

Joe Eszterhas, sceneggiatore ungherese-americano e autore della sceneggiatura originale, è noto per il suo stile audace e per l’esplorazione di tematiche come sessualità, potere e ambiguità morale. Ex giornalista, ha firmato anche successi come Flashdance (1983) e Jagged Edge (1985). La sua autobiografia Hollywood Animal (2004) è considerata una delle più schiette e rivelatrici testimonianze sull’industria cinematografica.

Nel frattempo, tra i progetti imminenti di Scott Stuber figurano Frankenstein di Guillermo del Toro per Netflix e Deliver Me from Nowhere, il dramma diretto da Scott Cooper con Jeremy Allen White (star di The Bear) nei panni di Bruce Springsteen. Il film racconta il momento in cui il celebre artista si trova a un bivio esistenziale, da cui nascerà il seminale album Nebraska. Entrambe le produzioni sono attese per l’autunno, rispettivamente per Netflix e per 20th Century Studios/Disney.

Che ne pensate?