Emma Watson, celebre attrice britannica nota per il ruolo di Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter, ha ricevuto una sospensione temporanea della patente a seguito di un’infrazione stradale avvenuta nel 2024. L’episodio risale a quasi un anno fa, ma la sanzione è stata ufficializzata mercoledì 16 luglio 2025.
Secondo quanto riportato da People e confermato dalla BBC, alla 35enne attrice è stato vietato di guidare per sei mesi dopo essere stata immortalata da una telecamera mentre procedeva a 38 miglia orarie in una zona con limite di 30 miglia orarie a Oxford, in Inghilterra, il 31 luglio 2024. Al momento dell’infrazione, Watson aveva già nove punti sulla patente.
L’udienza si è svolta presso la High Wycombe Magistrates’ Court e si è conclusa in circa cinque minuti. L’attrice non era presente in aula. Oltre alla sospensione della patente, le è stata inflitta una multa di 1.044 sterline (circa 1.396 dollari). Un rappresentante di Emma Watson non ha fornito alcun commento immediato.
Negli ultimi anni, Emma Watson si è gradualmente allontanata dai riflettori. Nel settembre 2024 si è iscritta a un master in scrittura creativa presso l’Università di Oxford, proseguendo il suo percorso accademico dopo la laurea in Letteratura inglese conseguita alla Brown University nel 2014.
In un’intervista rilasciata a British Vogue nel dicembre 2023, l’attrice aveva raccontato:
Sono così contenta di essermi presa una pausa dalla recitazione perché ho la sensazione di avere una mia voce, uno spazio creativo e una sovranità che prima non pensavo di avere: più autonomia. Sono così contenta di aver permesso che le cose diventassero caotiche per un minuto e di permettermi di non sapere [cosa succederà dopo], perché la consapevolezza a cui sono arrivata non la cambierei con niente al mondo
Le sue ultime apparizioni pubbliche risalgono al 14 febbraio, in occasione dell’NBA All-Star Celebrity Game a Oakland, in California, e successivamente al Festival di Cannes a maggio. Secondo una fonte vicina all’attrice, presente all’evento sportivo, Emma Watson è apparsa “molto discreta” e “emozionata di essere lì”.
Oltre allo studio, negli ultimi anni Emma Watson si è dedicata a diversi progetti creativi e imprenditoriali. Nel 2022 ha esordito come regista con la campagna Prada Paradoxe e nel maggio 2023 ha lanciato un marchio di gin insieme al fratello Alex.