Werwulf di Eggers: Taylor-Johnson e Depp protagonisti

Aaron Taylor-Johnson e Lily-Rose Depp saranno i protagonisti di Werwulf, prossimo film di Robert Eggers

werwulf
Credits: Getty
Condividi l'articolo

Aaron Taylor-Johnson e Lily-Rose Depp si riuniscono ad Eggers per Werwulf

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo il successo di Nosferatu, il regista Robert Eggers è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo progetto ambizioso: Werwulf, un film horror dedicato al mito del lupo mannaro. Il film vedrà la partecipazione di Aaron Taylor-Johnson, già protagonista nel precedente lavoro di Eggers, e segna anche il ritorno di Lily-Rose Depp, attualmente in trattative per unirsi al cast.

Eggers dirigerà Werwulf basandosi su una sceneggiatura scritta insieme al poeta e sceneggiatore islandese Sjón, già co-autore di The Northman (2022). L’uscita del film è prevista per Natale 2026. A produrre il progetto saranno Tim Bevan ed Eric Fellner per Working Title, insieme allo stesso Eggers e a Sjón.

Nosferatu, rivisitazione del classico espressionista tedesco del 1922 diretto da F.W. Murnau, ha riscosso grande successo al botteghino. Il film, uscito durante le festività natalizie del 2024, ha debuttato con 40 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto alle previsioni, per poi incassare oltre 181 milioni di dollari a livello globale. Nel cast, Lily-Rose Depp interpreta una giovane donna perseguitata dal vampiro Conte Orlok (Bill Skarsgård), mentre Aaron Taylor-Johnson veste i panni di Friedrich Harding, uno scettico nei confronti dei vampiri. Tra gli altri interpreti figurano Nicholas Hoult, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe.

Con Werwulf, Eggers sembra pronto a esplorare un nuovo immaginario gotico, mantenendo il suo stile visivo e narrativo distintivo. La partecipazione di Sjón alla sceneggiatura fa presagire un’altra opera intensa e mitologicamente radicata.

Aaron Taylor-Johnson è recentemente apparso in 28 Anni Dopo. La sua carriera include titoli come Kraven il cacciatore, Professione pericolo, Bullet Train, Tenet, Animali notturni e Godzilla. Lily-Rose Depp, invece, ha preso parte a film come Wolf, Silent Night, Voyagers, The Dancer, The King e alla serie HBO The Idol.

Che ne pensate?