John Goodman ha sorpreso fan e fotografi presentandosi in splendida forma alla première del film I Puffi a Los Angeles, domenica scorsa. L’attore 73enne ha sfoggiato la sua trasformazione fisica e la sua incredibile perdita di 90 chili con orgoglio, indossando un elegante abito blu navy abbinato a una cravatta grigio scuro a fantasia e mocassini marroni.
Nel periodo in cui raggiunse il suo massimo peso, Goodman arrivò a pesare circa 178 chili. Il suo percorso di dimagrimento è iniziato nel 2007, con l’obiettivo di migliorare il proprio stile di vita e la salute generale.
Uno dei primi momenti pubblici in cui ha mostrato la significativa perdita di peso è stato sul red carpet del 62° Festival della TV di Monte-Carlo, nel giugno 2023. Grazie all’aiuto del personal trainer Mackie Shilstone, l’attore ha rivoluzionato la sua routine quotidiana, abbandonando l’alcol, seguendo una dieta mediterranea e praticando regolare attività fisica. Il suo programma di allenamento includeva dai 10.000 ai 12.000 passi al giorno, oltre all’utilizzo della cyclette ellittica e del tapis roulant.
Nel 2010, in un’intervista concessa alla rivista People, Goodman aveva dichiarato
Ci vuole un sacco di energia creativa per stare seduto a pensare a cosa mangerai dopo – ha detto l’attore de Il grande Lebowski. Volevo vivere meglio
Nel 2016, durante un’intervista con ABC, aveva aggiunto:
John Goodman ha recentemente concluso il suo ruolo di Dan Conner nella serie The Conners. Inoltre ha preso parte allo spin-off di Pappa e ciccia che ha chiuso i battenti con l’episodio finale andato in onda nell’aprile 2025. La scena conclusiva mostra John Goodman seduto da solo nel soggiorno di casa mentre dice “buonanotte” direttamente alla telecamera. Il produttore esecutivo e showrunner Bruce Helford ha rivelato che l’idea per la scena è stata dello stesso attore.
The Conners è andata in onda per sette stagioni, dal 2018 al 2025, dopo che i controversi tweet di Roseanne Barr portarono alla cancellazione del revival di Pappa e ciccia.
In una recente intervista con l’Hollywood Reporter, John Goodman ha confessato di non avere più contatti con Barr, 72 anni, da diversi anni:
Non parlo con lei da circa sette o otto anni. Preferisco dubitare che voglia parlarmi