Venditti porterà sul palco Cinzia, la ragazza autistica a cui diede della “stron*a”

Venditti
Credits: All Music Italia
Condividi l'articolo

Ricorderete l’incidente, a cui Venditti ha deciso di mettere riparo: “Cinzia è stata ferita non volendo da me”

Qualche mese fa Antonello Venditti insultò durante un suo concerto una ragazza autistica, che non sapeva essere tale, dandole della “stron*a”. Il caso portò tutti i social contro di lui, e seguirono le pronte scuse: “Ho sbagliato, ho sbagliato perché è buio, eccetera, e non mi sono accorto di questa ragazza”

“Io pensavo che fosse una semplice contestazione politica alla quale io sono abituato quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza della quale poi sono venuto a conoscenza, si chiama Cinzia. Il padre è fantastico, la famiglia fantastica”, ha detto Venditti. Questo accadeva quasi un anno fa.

Oggi, per rimediare alla gaffe e confermare di essere pentito della sua infelice uscita, il cantautore romano ha annunciato che porterà con sé la ragazza sul palco alla Fiera del Levante di Bari. Ha infatti fatto sapere che con lui ci sarà: “Una ragazza autistica che è stata ferita non volendo da me”, e probabilmente non mancherà l’occasione per un confronto e una riconciliazione pubblica.

Una bella notizia, insomma: sembra che la storia sia finita bene!

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp