Tom Holland ha recentemente rilasciato un’intervista a Flip Your Wig durante la sua partecipazione al primo torneo Bero Padel Classic, in cui ha condiviso nuove anticipazioni su Spider-Man: Brand New Day, il prossimo capitolo della saga Marvel. Il film, diretto da Destin Daniel Cretton – già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – rappresenterà un cambiamento significativo rispetto al precedente Spider-Man: No Way Home, sia nello stile narrativo che nella realizzazione visiva.
I tre film precedenti di Spider-Man con Tom Holland (Homecoming, Far From Home e No Way Home) erano stati diretti da Jon Watts e avevano ottenuto risultati straordinari al botteghino. Adesso, con Brand New Day, l’attore britannico promette un ritorno alle origini, con un approccio più autentico e classico alla regia.
Sono ovviamente al settimo cielo e così emozionato – ha detto Tom Holland riguardo al ritorno nel ruolo di Spider-Man. Interpretare Spider-Man è come passare del tempo con un vecchio amico, e credo che nell’ultimo film fossimo davvero limitati su ciò che potevamo fare a causa del COVID. Abbiamo girato l’intero film in teatro di posa. Ora ci appoggeremo davvero a quel cinema vecchia scuola e gireremo in location reali, ed è per questo che inizieremo a Glasgow. Useremo le strade di Glasgow per questa enorme scenografia che stiamo allestendo
L’attore ha poi aggiunto:
Sarà come rifare Homecoming. È passato così tanto tempo da quando l’ho fatto che sarà come una boccata d’aria fresca. Credo che i fan saranno al settimo cielo per quello che stiamo realizzando
Già durante il Cinema-Con, Tom Holland aveva descritto Spider-Man: Brand New Day come un “nuovo inizio”, facendo riferimento al finale di No Way Home, in cui Peter Parker rinuncia alla propria identità per salvare le persone a lui più care.
So che vi abbiamo lasciato con un cliffhanger colossale alla fine di No Way Home, dove Peter Parker ha sacrificato la sua identità per salvare le persone che ama di più al mondo. Quindi, Spider-Man: Brand New Day è un nuovo inizio. È esattamente questo. È tutto ciò che posso dire. È tutto ciò che mi è stato permesso di dire, e ho superato di gran lunga la difficoltà di rivelare spoiler. Quindi non preoccupatevi: non lo farò oggi
Al momento, i dettagli della trama restano strettamente riservati. Tuttavia, è stato confermato che Jon Bernthal interpreterà nuovamente il Punitore, mentre Sadie Sink – nota per il suo ruolo in Stranger Things – farà il suo debutto nell’universo Marvel in un ruolo ancora sconosciuto. È inoltre previsto il ritorno di Zendaya nei panni di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned.
Con incassi da record alle spalle (Homecoming ha raggiunto gli 880 milioni di dollari, Far From Home 1,13 miliardi e No Way Home ben 1,9 miliardi a livello globale), Spider-Man: Brand New Day si preannuncia come uno dei film più attesi del nuovo corso Marvel.