Ecco perchè James Gunn ha scelto Bradley Cooper per Superman
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Bradley Cooper fa un’importante apparizione nel nuovo film Superman diretto da James Gunn (qui la nostra recensione)., interpretando Jor-El, il padre biologico dell’Uomo d’Acciaio. La scelta del regista non è stata casuale: Gunn ha infatti elogiato più volte Cooper, sottolineando quanto lo consideri un attore di straordinario talento, tanto da affidargli un ruolo iconico già portato sul grande schermo da Marlon Brando nel celebre Superman del 1978.
Nelle prime scene di Superman infatti, Cooper appare nei panni di Jor-El, personaggio che, secondo Gunn, richiede un attore capace di trasmettere autorevolezza e profondità. In un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight, il regista ha spiegato:
Avevo bisogno di qualcuno che potesse interpretare Jor-El, che avesse la statura di quello che immaginiamo sia il personaggio. Qualcuno che potesse seguire le orme di Marlon Brando
La collaborazione tra Gunn e Cooper non è nuova. I due avevano già lavorato insieme nella trilogia dei Guardiani della Galassia, dove Cooper prestava la voce a Rocket Raccoon. Il regista ha raccontato, in un episodio del format Jake’s Takes, quanto il loro rapporto sia rimasto solido nel tempo, facilitando il coinvolgimento dell’attore nel progetto Superman.
È un amico – ha detto Gunn. Siamo rimasti in stretto contatto fin dai film dei Guardiani, e lo ammiro molto come attore e come regista. L’ho chiamato e gli ho chiesto: Ehi, mi fai un favore? Vieni, vai in Inghilterra, ti gireremo in un ambiente 3D, creeremo un ologramma di te e potrai interpretare Jor-El
Il nuovo Superman è guidato da David Corenswet nel ruolo di Clark Kent e da Nicholas Hoult in quello del malvagio Lex Luthor. Completano il cast Rachel Brosnahan (Lois Lane), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillion (Guy Gardner) e Isabela Merced (Hawkgirl).