Ecco i film di maggior successo al Box Office nella seconda settimana di questo caldo luglio. Voi quale siete corsi a vedere?
Si entra nel vivo della corsa al Box Office di questo luglio stellare. E’ uscito Superman ed è iniziata la battaglia con il già affermato Jurassic World: La Rinascita. In attesa dell’arrivo dei Fantastici 4, analizziamo l’andamento di questo weekend. Ecco i primi 5 film che hanno incassato maggiormente negli U.S.A. nel fine settimana passato 10-13 luglio 2025:
5: “Elio”, di Adrian Molina
All’ormai quarto weekend di programmazione Elio ha ufficialmente chiuso la sua drammatica corsa. Con solamente 4 milioni di dollari incassati negli U.S.A. in quest’ultimo fine settimana arriva ad un incasso globale di 117 milioni, condannandosi a fragoroso flop non arrivando neanche lontanamente al budget iniziale di 150.
4: “Dragon Trainer”, di Dean DeBlois
Nonostante sia ormai al quinto fine settimana nelle sale Dragon Trainer qualcosa continua a racimolare non mollando nulla. Incassa 11 milioni in U.S.A. calando solamente del 23%, e a livello internazionale ben di più arrivando globalmente ad un totale di 560 milioni. Successo straordinario, top 10 migliori incasso dell’anno, e Dreamworks si strofina le mani in vista dei sequel.
3: “F1”, di Joseph Kosinski
F1 non registra un calo drastico, cala del 21% andando ad incassare nel fine settimana 13 milioni di dollari in America, ma come sottolineato settimana scorsa continua la sua florida corsa nel mercato estero. Difatti riesce ad arrivare a 393,4 milioni globali aumentando di ben 100 rispetto alla scorsa settimana. Non basta ancora a risanare lo spropositato budget di 250 milioni (ammortato da tutti i vari sponsor), ma sicuramente meglio di quanto si era prospettato inizialmente.
2: “Jurassic World: La Rinascita”, di Gareth Edwards
Dopo essere stato il miglior weekend di debutto globale con 318 milioni, Jurassic World: La Rinascita non tende a calare così tanto. Negli U.S.A. si porta a casa 40 milioni registrando un calo del 57%, ma arrivando ad un incasso globale di 529,5 milioni di dollari. Pellicola che è destinata ad entrare a breve nella top 10 dell’anno, nonostante la concorrenza del cinecomic DC Superman.
1: “Superman”, di James Gunn
Primo weekend per il nuovo straordinario film Superman di James Gun. Esordio segnato da un buon successo al botteghino, la pellicola ha incassato 122 milioni di dollari negli U.S.A. e 95 nel mercato mondiale, totalizzando un totale di 217 a fronte di un budget di 225 milioni. Il film ha ricevuto un A- al Cinemascore facendo prospettare un passaparola positivo, inoltre è il miglior debutto per un film solista sull’eroe di casa DC superando l’esordio di Man Of Steel di Snyder del 2013 di 116 milioni. E’ anche il quarto miglior debutto dell’anno dopo Jurassic World, A Minecraft Movie e Lilo & Stich.