Secondo Hwang Dong-hyuk, una quarta stagione di Squid Game sarebbe fattibile
La storia di Squid Game è finita, giusto? Siamo arrivati alla conclusione con la terza stagione, una conclusione tragica e amara che ha lasciato ancora una volta tutti con il fiato sospeso. Ma finisce qui, vero? Sbagliato. Almeno, secondo a quanto detto da Hwang Dong-hyuk, il creatore della serie.
Proprio lui infatti ha detto alla premiere della terza stagione di non escluderne una quarta: “Mai dire mai, non chiudo mai la porta” ha affermato Hwang, riferendosi quindi non solo allo spin-off americano in arrivo e anticipato dalla scena finale della serie, ma anche eventualmente a una nuova stagione sempre ambientata in Corea.
Del resto, il messaggio chiaro che traspare dal finale è che l’organizzazione dei giochi, nell’universo di Squid Game, è potente e intoccabile; e anche se l’edizione coreana sembra giunta al termine con l’esplosione della base segreta sull’isola, il Frontman è sopravvissuto ed è libero e per quel che ne sappiamo lo sono anche i VIP.
C’è attesa nel frattempo per l’edizione americana – la regia o la produzione della serie dovrebbero essere affidate a David Fincher – come introdotta da Cate Blanchett nel ruolo della “reclutatrice” nelle strade americane. Visto il successo della terza stagione, i fan aspettano la serie americana quanto prima – anche se non mancano scettiscismi al riguardo.
Di certo, sembra che in un modo o nell’altro Squid Game continuerà.