Scrubs torna in TV: ABC ordina il reboot ufficiale

ABC ha ordinato il reboot di Scrubs per la stagione televisiva 2025-2026: tornerĂ  parte del cast originale

Scrubs, Donald Faison, Zach Braff, scrubs podcast, scrubs rewatch
Condividi l'articolo

Il grande ritorno di Scrubs

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo anni di voci e attesa da parte dei fan, Scrubs tornerĂ  ufficialmente in onda. ABC ha ordinato direttamente il reboot dell’amata comedy ospedaliera per la stagione televisiva 2025-2026, segnando il ritorno di una delle serie piĂ¹ iconiche degli anni 2000.

Come riportato da Variety, Zach Braff, protagonista della serie originale, è già confermato nel nuovo progetto. Insieme a lui, torneranno anche Donald Faison e Sarah Chalke, mentre fonti vicine alla produzione anticipano il possibile ritorno di altri membri storici del cast.

Il creatore della serie, Bill Lawrence, ha espresso entusiasmo per questo atteso ritorno:

Scrubs significa tantissimo per me. Sono così emozionato di poter riunire la band, ha dichiarato.

La sinossi ufficiale del nuovo Scrubs recita:

JD (Braff) e Turk (Faison) lavorano insieme per la prima volta dopo tanto tempo: la medicina è cambiata, gli specializzandi sono cambiati, ma il loro bromance ha resistito alla prova del tempo. Personaggi nuovi e vecchi navigano nelle acque del Sacro Cuore con risate, cuore e qualche sorpresa lungo il cammino.

Il reboot sarà guidato da Tim Hobert e Aseem Batra — entrambi già coinvolti nella serie originale — in qualità di produttori esecutivi e showrunner. Bill Lawrence sarà produttore esecutivo per la sua casa di produzione Doozer, insieme a Jeff Ingold e Liza Katzer. Anche Braff, Faison e Chalke ricopriranno il doppio ruolo di protagonisti e produttori esecutivi. La serie è prodotta da 20th Television. Lawrence rimane inoltre legato al suo accordo globale con Warner Bros. Television, che gli consentirà di collaborare ancora una volta con i suoi storici partner di Scrubs.

Scrubs è andato originariamente in onda su NBC per sette stagioni, dal 2001 al 2008, per poi concludersi con due stagioni su ABC, dal 2009 al 2010. La serie, girata con una sola telecamera, era ambientata all’Ospedale del Sacro Cuore e seguiva la vita quotidiana di specializzandi, medici, infermieri e inservienti. Oltre a Braff, Faison e Chalke, il cast originale comprendeva anche Judy Reyes, Ken Jenkins, John C. McGinley e Neil Flynn.

Il ritorno di Scrubs si inserisce in un palinsesto comico ridotto per ABC, che per la stagione 2025-2026 prevede attualmente solo due altre comedy: Abbott Elementary e Shifting Gears. La rete ha inoltre ordinato lo spin-off 9-1-1: Nashville e sta sviluppando il drama RJ Decker con Scott Speedman. Da notare che ABC non ha ordinato alcun pilot durante la tradizionale stagione dei pilot di quest’anno.

Che ne pensate?