Rai 2, due minuti di rutti in prima serata nel programma di Pino Insegno: il pubblico si indigna [VIDEO]

rutti
Credits: Rai
Condividi l'articolo

“Pago il canone per farmi ruttare in faccia?” hanno scritto gli utenti, commentando la “performance” a suon di rutti di Ruttovibe a Facci Ridere. il programma condotto da Pino Insegno e Roberto Ciufoli su Rai 2

Due minuti di rutti sulle note di Sul Bel Danubio Blu di Johann Strauss II, a tempo di valzer per il divertimento – e forse l’imbarazzo? – dei presenti, compresi i giudici Nancy Brilli, Lello Arena e Gabriele Cirilli. Questa la scena di Facci Ridere, nuovo talent a tema comico condotto Pino Insegno e Roberto Ciufoli su Rai 2, che ha indignato tutto il web.

Il programma era stato bocciato qualche giorno fa da Aldo Grasso, che lo aveva definito: “Uno dei programmi più brutti della storia di Viale Mazzini, una specie di Corrida mal combinata, il solito programma di dilettanti allo sbaraglio”. E si uniscono diversi commenti online arrivati alla diffusione di questo video: “E hanno tagliato invece quattro puntate a Report”; “Pago il canone per vedermi ruttare in faccia?”.

La senatrice M5S in Vigilanza Rai, Dolores Bevilacqua, ha reagito: “Viene da chiedersi: qual è il prossimo passo? Una gara di flatulenze in Eurovisione? Una rubrica serale dedicata alle unghie incarnite? La decadenza non è solo nei contenuti: è nel disprezzo per il pubblico, nella totale mancanza di rispetto per chi ogni anno finanzia questo circo”.

“Non presenteremo interrogazioni, ci limitiamo a fare un appello molto serio alla dirigenza e a chi ha responsabilità in Rai: smettetela di trattare il servizio pubblico come una barzelletta di cattivo gusto. C’è un limite a tutto e questa sciatteria non fa ridere più nessuno“, ha detto la Bevilacqua.

Che ne pensate? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Il Fatto Quotidiano