Il grande ritorno di Una Notte al Museo
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il museo riapre le sue porte… letteralmente. La 20th Century Studios è al lavoro su una nuova rivisitazione del celebre franchise Una notte al museo, affidando la sceneggiatura a Tripper Clancy, già autore di progetti come Stuber, I Am Not Okay With This, Die Hart e Die Hart 2: Die Harter. La produzione sarà curata da 21 Laps Entertainment, con Shawn Levy e Dan Levine ancora una volta coinvolti nella realizzazione.
I dettagli della trama sono ancora sotto riserbo, ma secondo le prime indiscrezioni, il film proporrà una nuova storia ambientata nel museo, con l’introduzione di nuovi personaggi. Emily Morris supervisionerà lo sviluppo del progetto per 21 Laps.
Il franchise di Una notte al museo ha debuttato nel 2006 con grande successo, seguito da tre sequel: Una notte al museo 2 – La battaglia dello Smithsonian (2009), Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone (2014) e il film d’animazione Una notte al museo 4 – Il ritorno di Kahmunrah (2022), uscito direttamente su Disney+. I primi tre film live-action sono stati diretti da Shawn Levy, mentre Il ritorno di Kahmunrah è stato affidato a Matt Danner.
Ben Stiller ha interpretato il protagonista Larry Daley, una guardia notturna che scopre che le esposizioni del museo prendono vita dopo il tramonto. Accanto a lui, un cast stellare composto da Robin Williams, Owen Wilson, Ricky Gervais, Mickey Rooney, Brad Garrett, Dick Van Dyke e Rami Malek. Nel quarto capitolo animato, il cast vocale ha incluso Joshua Bassett, Jamie Demetriou, Gillian Jacobs e Zachary Levi.
Con un incasso globale superiore a 1,3 miliardi di dollari al box office, Una notte al museo si conferma una delle saghe cinematografiche più amate del pubblico. Il ritorno del franchise rappresenta un’operazione ambiziosa volta a conquistare nuove generazioni, mantenendo però lo spirito avventuroso che ha reso iconica la serie.
Che ne pensate?