Sydney Sweeney vorrebbe un ruolo in Barbie 2

Nel corso di un’intervista con Bustle, Sydney Sweeney ha dichiarato di essere aperta all’idea di partecipare a un eventuale Barbie 2

sydney sweeney, barbie
Condividi l'articolo

Sydney Sweeney arriverà a Barbieland?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sydney Sweeney ha espresso il suo entusiasmo all’idea di entrare a far parte dell’universo di Barbieland in un potenziale Barbie 2. L’attrice, oggi tra le star più chiacchierate di Hollywood grazie a ruoli di rilievo in serie come Euphoria e The White Lotus, ha condiviso la sua disponibilità a recitare nel sequel del campione d’incassi diretto da Greta Gerwig. Al fianco di Margot Robbie e Ryan Gosling, Sweeney potrebbe contribuire ad arricchire ulteriormente l’universo narrativo della celebre bambola Mattel.

Nel corso di un’intervista con Bustle, Sydney Sweeney ha dichiarato di essere aperta all’idea di partecipare a Barbie 2, pur precisando che vorrebbe prima leggere una sceneggiatura.

Dovrei leggere una sceneggiatura, ma sono una grandissima fan di Margot [Robbie], quindi non sarei contraria – ha affermato quando le è stato chiesto se prenderebbe in considerazione un ruolo nel sequel.

L’intervistatore ha poi suggerito un’idea: interpretare la sorella della Barbie di Margot Robbie. Una proposta a cui Sweeney ha risposto favorevolmente, aprendo così la porta a una possibile dinamica inedita e affascinante per il secondo capitolo del franchise, che arricchirebbe ulteriormente il ventaglio di personaggi con cui Barbie può interagire.

Al momento, però, Barbie 2 non è ancora stato confermato ufficialmente da Mattel né da Warner Bros. Le prime voci su un possibile sequel hanno iniziato a circolare verso la fine del 2024, quando alcune fonti hanno riportato che Greta Gerwig e il co-sceneggiatore Noah Baumbach avevano “escogitato un’idea” per un secondo film. Tuttavia, un rappresentante di Gerwig e Baumbach ha successivamente smentito le indiscrezioni, affermando:

Non c’è legittimità in questa notizia – mentre la Warner Bros. ha definito il rumor come “impreciso”.

Sydney Sweeney è attualmente impegnata su diversi fronti. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale grazie al ruolo di Cassie Howard nella serie HBO Euphoria, che tornerà con la terza stagione nel 2026. Ha anche interpretato Olivia Mossbacher nella serie antologica The White Lotus, sempre targata HBO Max.

Oltre alla televisione, Sweeney ha preso parte a numerosi film, tra cui C’era una volta a… Hollywood, Reality, Anyone But You, Madame Web e l’horror Immaculate del 2024, di cui è anche produttrice.

Tra i progetti futuri, l’attrice sarà protagonista dell’adattamento cinematografico del videogioco cooperativo Split Fiction, diretto da Jon M. Chu, regista di Wicked. Sweeney dovrebbe interpretare uno dei due personaggi principali, Mio o Zoe, due autrici intrappolate nei loro mondi immaginari.

Inoltre, ha firmato per interpretare la leggenda del pugilato Christy Martin in un film biografico diretto da David Michôd. In merito a questo ruolo, Sydney Sweeney ha anticipato che la trasformazione fisica richiesta sarà “folle”, al punto da renderla quasi irriconoscibile.

Che ne pensate?