Squid Game 3: record di visualizzazioni per la serie

Nella classifica storica delle serie non in lingua inglese, la terza stagione di Squid Game è balzata al terzo posto assoluto

squid game, netflix
Condividi l'articolo

Squid Game 3 continua a dominare!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Non sorprende che Squid Game continui a dominare la scena mondiale. Per la seconda settimana consecutiva, la terza stagione del popolarissimo drama coreano (qui la nostra recensione) ha battuto nuovi record su Netflix, confermandosi un fenomeno senza precedenti nel panorama dello streaming.

Dopo essere entrata al nono posto nella classifica delle serie non in lingua inglese più popolari di sempre della piattaforma già nei primi tre giorni dal debutto — con un’impressionante apertura di 60,1 milioni di visualizzazioni — la stagione ha ora raggiunto un totale di 106,3 milioni di visualizzazioni in soli 10 giorni. Un traguardo che nessun’altra serie Netflix, in qualsiasi lingua, era mai riuscita a raggiungere nello stesso arco di tempo.

Nella classifica storica delle serie non in lingua inglese, la terza stagione è balzata al terzo posto assoluto, superata solo dalle prime due stagioni dello stesso Squid Game. E anche nella classifica generale delle serie Netflix, che include le produzioni in inglese, si piazza in una posizione impressionante: dietro solo a Mercoledì stagione 1 (252,1 milioni), Adolescence (142,6 milioni), Stranger Things stagione 4 (140,7 milioni), Dahmer: Monster (115,6 milioni), Bridgerton stagione 1 (113,3 milioni) e La regina degli scacchi (112,8 milioni). Va sottolineato che ciascuno di questi titoli ha avuto ben 91 giorni per totalizzare tali numeri, mentre Squid Game 3 ha ancora 81 giorni a disposizione prima del conteggio finale.

Tra il 30 giugno e il 6 luglio, con 46,3 milioni di visualizzazioni, la terza stagione è risultata il titolo Netflix più visto al mondo nella settimana. Nella classifica non in lingua inglese è stata seguita dalle stagioni precedenti: la seconda stagione al secondo posto con 4,9 milioni di visualizzazioni, e la prima stagione al terzo posto con 3,8 milioni.

Nella classifica dei film in lingua inglese, The Old Guard 2, con Charlize Theron e Uma Thurman, ha fatto il suo debutto con 37,5 milioni di visualizzazioni in cinque giorni, conquistando il primo posto assoluto.

Il sequel ha riportato l’attenzione anche sul film originale del 2020, The Old Guard, che è rientrato nella top 10, posizionandosi al quarto posto con 9,5 milioni di visualizzazioni. Nella stessa classifica si conferma anche KPop Demon Hunters, che nella sua seconda settimana mantiene il secondo posto con 22,7 milioni di visualizzazioni.

Infinite, il film di fantascienza del 2021 con Mark Wahlberg — inizialmente disponibile su Paramount+ e successivamente su Prime Video — è arrivato su Netflix e ha totalizzato 10,4 milioni di visualizzazioni, classificandosi alla sua terza settimana nella top 10.

Per quanto riguarda la classifica delle serie TV in lingua inglese, The Waterfront guida la settimana con 5,6 milioni di visualizzazioni nella sua terza settimana di permanenza su Netflix.

Seguono due nuovi debutti: la seconda stagione, volume 1, di The Sandman, che ha registrato 5,3 milioni di visualizzazioni in soli quattro giorni, e il docu-thriller Attack on London: Hunting the 7/7 Bombers, con 4,7 milioni di visualizzazioni in sei giorni.

image 79

Impressionante. Avete visto Squid Game 3?