The Last of Us Pt. II: ecco la modalità Chronological per giocare le storie di Ellie e Abby in ordine

Last
Condividi l'articolo

La nuova modalità di gioco per The Last of Us Pt. II “mette in ordine” tutti i momenti del gameplay, organizzandoli cronologicamente e presentando la storia in una veste tutta nuova

Come sappiamo il gameplay di The Last of Us Pt. II risulta così ricco e completo perché la storia viene presentata in ordine sparso, con flashback e momenti che si intersecano in una struttura non lineare. E mentre nessuno mette in dubbio che così progettato il gioco funzioni alla perfezione, Naughty Dog ha pensato comunque di cambiare un po’ le cose.

Lo ha fatto con la nuova modalità Chronological, che consentirà appunto di vivere tutti i momenti della storia in ordine cronologico, creando una esperienza ancora più intensa e vivida, con le fasi di gameplay rispettivamente di Ellie e di Abby che si intersecano e si alternano in un ritmo forsennato.

Su PlayStation Blog leggiamo: “Attraverso la nuova modalità Chronological, crediamo che i giocatori potranno ottenere una comprensione ancora più profonda della narrazione di Part II. Ad esempio, i giocatori potranno vedere come il momento in cui Ellie riceve in regalo una chitarra si colleghi in modo naturale al suo imparare a suonarla”.

LEGGI ANCHE:  Come Pokèmon ha anticipato il Cordyceps in The Last of Us
image 84

“Il viaggio attraverso Seattle metterà in evidenza gli affascinanti parallelismi tra i percorsi intrecciati di Ellie e Abby. Potrete vedere quanto siano vicine a incrociarsi, come le loro azioni si influenzino a vicenda, e molto altro ancora. Non è stato affatto semplice riunire in ordine cronologico la storia di The Last of Us Part II, considerando quanto sia meticolosamente costruita”.

“Siamo grati agli sviluppatori di Naughty Dog e ai nostri partner di Nixxes per aver reso la modalità Chronological il più fluida possibile. E, anche se ovviamente consigliamo ai nuovi giocatori di vivere la storia di Part II così com’è stata originariamente concepita, il duro lavoro del team ha dato i suoi frutti, offrendo un nuovo modo affascinante per godersi questo capitolo”.

Insomma, una feature clamorosa per chi ha già finito The Last of Us Pt. II più e più volte, per riviverlo in veste completamente nuova.

Fonte: PlayStation Blog

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: scoperto un easter egg clamoroso dopo 10 anni [FOTO]