Domani sarà il giorno di Superman. Il tanto atteso film di James Gunn uscirà nelle sale italiane e i critici lo hanno già incoronato con un ottimo 86% su Rotten Tomatoes (qui la nostra recensione).
L’inconfondibile stile di James Gunn traspare in tutta la pellicola, che riporta in auge l’iconico supereroe statunitense. Il film riserverà grandi sorpresi ai fan dell’universo DC, che sicuramente apprezzeranno la presenza dell’adorabile Krypto, l’inseparabile compagno canino del protagonista.
Anche Google ha deciso di celebrare l’uscita del film con uno dei suoi doodle, il quale rievoca la zampa di Krypto ad ogni clic del mouse e lascia la sua impronta lungo tutta la pagina. Si tratta di un piccolo omaggio, che però denota quanto sia atteso questo nuovo adattamento di Superman.
Non tutti i film sono in grado di guadagnarsi un onorificenza simile, ma Superman è un’icona immortale e il suo ritorno sul grande schermo è considerato a tutti gli effetti un evento epocale.
Superman verrà interpretato da David Corenswet, che eredita il ruolo da Henry Cavill, mentre Nicholas Hoult impersona Lex Luthor, leggendario antagonista dell’eroe di Krypton. James Gunn si riconferma re dell’universo DC con questa pellicola e anche Google riconosce il suo primato.
E voi andrete a vedere il nuovo film di Superman?
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per restare sempre aggiornato!