Sonia Grey, dalla TV a Onlyfans: “Guadagno migliaia di euro”

Parlando con Libero, Sonia Grey ha parlato della sua svolta dalla televisione a Onlyfans

sonia grey
Credits: Instagram/ sonia grey
Condividi l'articolo

Parla Sonia Grey

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Nel panorama dello spettacolo italiano, sono molte le figure che nel tempo hanno abbandonato il piccolo schermo per esplorare nuovi orizzonti. Ma poche lo hanno fatto in maniera tanto radicale quanto Sonia Grey. Un tempo presenza fissa nei palinsesti della mattina, oggi l’ex conduttrice ha dato una svolta totale alla sua vita professionale, diventando una delle content creator italiane più influenti e discusse su OnlyFans.

Maria Michela Mari, questo il suo vero nome, ha calcato per anni i set televisivi italiani, partecipando a programmi di punta come Striscia la Notizia e Unomattina, oltre che a fiction e film. Dopo più di 5000 ore in diretta televisiva, qualcosa però è cambiato: “I contratti si abbassavano, il lavoro aveva perso adrenalina. Mi sono detta: bisogna cambiare”, racconta Sonia a Libero.

La decisione di voltare pagina è arrivata nel 2013. Da allora, la sua vita ha preso una direzione inaspettata: ha lasciato Roma per trasferirsi a Bolzano, dove oggi vive accanto al compagno, un medico specializzato in estetica e metabolismo.

Gestiamo insieme una farmacia, pratichiamo sport, e sei mesi all’anno li passiamo nella nostra villa a Dubai – spiega.

La vera rivoluzione, però, è avvenuta online. Studiando a fondo il funzionamento dei social, Sonia Grey ha saputo costruirsi una nuova identità digitale. Oggi guadagna cifre considerevoli, sfruttando una combinazione vincente di contenuti sensuali e divulgazione scientifica.

Vendo fotografie in pose ammiccanti e video in cui interpreto una sexy dottoressa o una sexy professoressa che parla, in maniera scientifica, del sesso – spiega. Guadagno qualche decina di migliaia di euro al mese

Il suo profilo su OnlyFans non è solo erotismo:

Altri mi scrivono per confidarsi e parlare dei loro problemi sentimentali o sessuali. Una specie di seduta psicologica – racconta.

Ma non mancano richieste bizzarre:

Alcuni uomini col pene piccolo mi chiedono di insultarli per le dimensioni e sono disposti a pagare tantissimo

Nonostante il radicale cambio di rotta, Sonia Grey non rinnega il passato televisivo. Anzi, ne custodisce ricordi e legami significativi. Tra questi, uno particolarmente emblematico: quello con Silvio Berlusconi.

Mi ha sempre voluto bene, è stato importante per me. Quando gli ho detto che avevo conosciuto il mio futuro marito si è fatto da parte, ha capito subito. Noi una coppia? Avevamo una storia e siamo stati insieme per un periodo, ma non ufficialmente

La parabola di Sonia Grey è un esempio di trasformazione consapevole. Non si è limitata a cercare fortuna in un nuovo ambito, ma ha studiato, osservato i cambiamenti del mondo digitale, e si è reinventata in modo strategico, costruendo un nuovo percorso che unisce sensualità e informazione, imprenditorialità e intrattenimento.

Che ne pensate?