Depp torna a parlare del licenziamento da Animali Fantastici

In un’intervista con The Telegraph, Johnny Depp è tornato a parlare del licenziamento dal franchise di Animali Fantastici

johnny Depp
Condividi l'articolo

Parla Johnny Depp

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Durante la sua battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è stato rimosso dal ruolo di Gellert Grindelwald nella saga Animali Fantastici. Una decisione che ha suscitato forti polemiche tra i fan e ha avuto un impatto significativo sull’andamento del franchise. La Warner Bros. ha scelto di sostituire Depp con Mads Mikkelsen nel film Animali fantastici – I segreti di Silente, una mossa accolta con pareri contrastanti.

Mentre la performance di Mikkelsen è stata generalmente apprezzata, il film non ha convinto pubblico e critica, contribuendo al declino della serie cinematografica ispirata all’universo di Harry Potter. Con un incasso globale di soli 407,2 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di 200 milioni, il film è considerato un flop commerciale, e i piani futuri del franchise risultano ora sospesi.

Il licenziamento di Johnny Depp ha rappresentato uno dei punti più discussi dell’intera vicenda. L’attore era stato coinvolto nel progetto e aveva già girato una scena prima che gli venisse chiesto di dimettersi. Durante il processo legale del 2022, Depp è tornato a parlare della sua espulsione dal “Mondo Magico”, raccontando quanto accaduto in un’intervista con The Telegraph, riportata da SFFGazette.com:

Senti, hanno detto un sacco di cose su di me, in giro per il mondo, e non mi preoccupa. Non mi candido. Si è fermato letteralmente in un millisecondo, tipo, mentre giravo il film. Hanno detto che volevano le mie dimissioni. Ma quello che in realtà penso che volessero che mi ritirassi.

Alla domanda su come abbia reagito, Johnny Depp ha risposto:

Fanculo. Sono troppi per essere uccisi. Se pensi di potermi fare più male di quanto non sia già stato fatto, ti sbagli di grosso.

L’attore aveva interpretato Grindelwald nei primi due film: Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. L’arrivo improvviso di Mikkelsen nel terzo capitolo ha spiazzato molti spettatori, nonostante il suo impegno nel rendere il personaggio originale e distante dal lavoro di Depp.

In un’intervista precedente, Mikkelsen ha raccontato le sue sensazioni nel prendere il posto dell’attore americano:

È stato molto intimidatorio. Ovviamente, beh, ora la situazione è cambiata – ha vinto la causa, il processo – quindi vediamo se torna. Potrebbe. Sono un grande fan di Johnny. Penso che sia un attore straordinario, penso che abbia fatto un lavoro fantastico. Detto questo, non potevo copiarlo.

Non c’era modo di copiarlo e basta, perché è troppo lui. Sarebbe un suicidio creativo. Quindi, abbiamo dovuto inventarci qualcos’altro, qualcosa di mio, e costruire un ponte tra me e lui. Quindi, sì, è stato intimidatorio. I suoi fan erano molto, molto dolci, ma anche molto testardi. Non ho interagito molto con loro, ma capivo perché avessero il cuore spezzato.

Che ne pensate?