Durante un’esibizione che avrebbe dovuto essere all’insegna della musica e del divertimento, Elodie si è trovata a dover gestire una situazione di nervosismo che non è passata inosservata. L’artista romana, nota per il suo carattere diretto e senza filtri, ha vissuto un momento di tensione con alcuni spettatori durante il concerto organizzato da Radio 105 in Emilia-Romagna. Due video diventati virali sui social documentano quanto accaduto e stanno animando il dibattito tra fan e utenti online.
Nel corso del live, la cantante ha interrotto momentaneamente la performance per rivolgere parole poco amichevoli nei confronti di due persone tra il pubblico, colpevoli – secondo la cantante – di un comportamento evidentemente sgradito. Visibilmente infastidita, ma con un sorriso ironico, Elodie ha affermato:
Volevo già litigare, io ho questo problema che mi piace litigare
Pochi secondi dopo, ha individuato i due spettatori in questione e ha aggiunto:
C’è uno con il cappellino che non mi sta tanto simpatico, e quello vicino. Sono due tipi, uno con il cappello e uno un po’ pelato. Non mi stanno troppo simpatici
— Elodie out of context (@elodiecontext) July 4, 2025
A infiammare ulteriormente la discussione è un altro video, girato nello stesso frangente, in cui si vede Elodie alzare il dito medio proprio durante l’esecuzione del brano Due, nel momento in cui canta il verso “per me le cose sono due”. Un gesto che ha fatto immediatamente pensare a un riferimento diretto ai due spettatori menzionati poco prima. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte della cantante, su X (ex Twitter) molti utenti si dicono certi che quel gesto fosse indirizzato proprio a loro.
elodie per me le cose sono🖕🏼due ✌🏼dito medio ad un pelato live picco di carriera pic.twitter.com/Q412vOUfhh
— Elodie out of context (@elodiecontext) July 4, 2025
Elodie non è nuova a reazioni forti e dichiarazioni schiette. In passato, ha spesso rivendicato il proprio modo di essere, lontano dalla diplomazia di facciata. In un’intervista a La Repubblica, aveva dichiarato:
Mi chiamo Elodie, mi scontro, litigo, mi esaspero e piango spesso. Non mi vergogno di niente: né del mio passato né del mio presente, ma odio perdere tempo e detesto che mi si manchi di rispetto