Addio a Julian McMahon
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Julian McMahon, attore australiano noto per ruoli iconici in serie TV come Streghe, Nip/Tuck e FBI: Most Wanted, è morto mercoledì in Florida all’età di 56 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla pagina Facebook ufficiale della serie Nip/Tuck, dove è stato pubblicato un post commemorativo in sua memoria.
Warner Bros. Television piange la perdita del nostro amico Julian McMahon. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi e ai suoi fan.
Anche Dick Wolf, produttore di FBI: Most Wanted, ha espresso il suo dolore per la scomparsa dell’attore:
Che notizia scioccante. Tutti noi della Wolf Entertainment siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Julian e le nostre condoglianze vanno a tutta la sua famiglia.
Nato a Sydney il 27 luglio 1968, Julian McMahon era figlio di Billy McMahon, primo ministro australiano dal 1971 al 1972. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando in alcune soap opera australiane, tra cui The Power, the Passion e Home and Away. Il suo debutto al cinema risale al 1992, con la commedia Wet and Wild Summer, dove ha recitato accanto a Elliott Gould e Christopher Atkins.
Negli Stati Uniti, uno dei suoi primi ruoli televisivi fu un arco narrativo di 22 episodi nella soap opera della NBC Another World. Successivamente, ottenne un ruolo ricorrente nella serie Profiler prima di raggiungere la popolarità interpretando Cole Turner in Streghe, ruolo che ha mantenuto per tre stagioni.
Il grande successo arrivò con Nip/Tuck, serie cult creata da Ryan Murphy e andata in onda su FX per sei stagioni. Julian McMahon interpretava il dottor Christian Troy, un chirurgo plastico carismatico e donnaiolo, in contrasto con il più riservato collega Sean McNamara, interpretato da Dylan Walsh. Per questa interpretazione ottenne una nomination ai Golden Globe nel 2005.
Negli anni successivi, è stato protagonista di FBI: Most Wanted, interpretando Jesse LaCroix, un agente speciale supervisore e mentore della sua squadra. McMahon è apparso in 43 episodi, dal 2020 al 2022. Tra gli altri ruoli televisivi si ricordano quelli in Full Circle, Hunters, Runaways e The Residence.
Al cinema, il ruolo più noto di Julian McMahon ha interpretato il Dottor Destino nei film I Fantastici Quattro (2005) e I Fantastici Quattro e Silver Surfer (2007), diretti da Tim Story. Ha anche recitato in pellicole come Red, Faces in the Crowd, Paranoia, Swinging Safari, Monster Party, The Surfer e The Supremes at Earl’s All-You-Can-Eat.
Riposa in pace, Julian.